MONDO BOCCE: AL VIA LA STAGIONE 2021
Il movimento boccistico è finalmente pronto a ripartire di slancio dopo mesi di chiusure forzate dovute alla diffusione del virus covid 19.
Si inizia sabato 16 gennaio con la partenza ufficiale del campionato di serie A della categoria Raffa. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna sono due le squadre che scenderanno in campo: la Rubierese Arag, impegnata in casa contro il Fossombrone nel girone 2, e la CVM Moving Systems Montegridolfo, che sarà invece di scena in trasferta in Sardegna a Cagliari.
Queste le parole di un raggiante Marco Giunio De Sanctis, Presidente Fderale FIB: “Finalmente inizia la stagione e, in attesa di vedere i giocatori in campo, c’è sempre quel pizzico di ansia, nel corsi di una call conference, con tutte le società della serie A della Raffa, era anche emersa una equa volontà tra i club, tra che era propenso per la partenza e chi per il rinvio. A mio avviso comunque, è doveroso far prendere il via alla stagione”.
Ovviamente é opportuno sottolineare che in questa fase, sia gli allenamenti che le competizioni saranno off-limits per il pubblico in attesa di una nuova ordinanza.
Enrico Belinelli