FINE SETTIMANA PIENO DI APPUNTAMENTI PER IL MONDO DELLE BOCCE EMILIANO ROMAGNOLO
Il weekend di San Valentino si prospetta come un fine settimana denso di appuntamenti importanti per il mondo delle bocce dell’Emilia-Romagna.
Incominciamo innanzitutto con le elezioni per la presidenza del Comitato Regionale, di scena domani pomeriggio a Modena presso la Polisportiva Modena Est. È prevista la presenza di un vero e proprio “parterre de rois” formato dal Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, dell’Assessore allo sport del Comune di Modena Grazia Baracchi, dal Presidente Regionale del Cip Emilia-Romagna Melissa Milani, dal Presidente Regionale del CONI Umberto Suprani e dal Delegato CONI provinciale Andrea Dondi.
Il candidato Francesco Furlani, insieme alla sua squadra, appare ad oggi il favorito nella corsa a diventare il futuro Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna.
Passando ai campi da gioco della serie A Raffa, i riflettori sono tutti puntati sul big match del girone 2 che vede lo scontro tra la Rubierese ARAG e la Bocciofila Possaccio. Chi uscirà vincitore nell’incontro conquisterà la leadership assoluta del girone; i ragazzi di Ruozi sembrano molto in forma ma attenzione a non sottovalutare la terribile matricola piemontese.
Il CVM Moving Sistems di Montegridolfo invece cerca il riscatto casalingo, contro l’APER Capocavallo, dopo aver un po’ deluso le attese. Accreditata come una delle formazioni più competitive del girone, i riminesi hanno prodotto un inizio del torneo non molto entusiasmante. Siamo però solo all’inizio del campionato e quindi la squadra di Edo Mattioli Valentini ha ed avrà tutte le possibilità per recuperare e sorprendere.
Oltre alla serie A, nel weekend riprende ufficalmente anche la serie A2 dove la nostra regione è ben rappresentata dalla GS Rinascita ASD Modena. Nella prima giornata del campionato i modenesi sono impegnati nel match casalingo che li vede contrapposti ai marchigiani dell’ASD Lucrezia.
Enrico Belinelli
As FIB Emilia-Romagna