PROGRAMMA DEL WEEKEND DELLE SQUADRE EMILIANE ROMAGNOLE
Il quinto turno del girone di andata del campionato di serie A della specialità Raffa é in programma sabato 21 febbraio.
Nel girone 2, che vede la presenza delle squadre della nostra regione, i sardi dell’Invoice Cagliari (2 soli punti in classifica, frutto di due risicati pareggi) ospiteranno i marchigiani di Fontespina (5 punti in classifica): per gli isolani, l'unico risultato soddisfacente sarebbe la vittoria così da potersi rilanciare in un torneo che, fino a questo momento, li ha visti protagonisti in negativo.
I campioni d'Italia di Bovile Marino (5 punti con un incontro da recuperare) giocheranno tra le mura amiche contro gli emiliani della Rubierese Arag (7 punti). Sicuramente i reggiani di Mirco Ruozi avranno molta voglia di riscattare la non esaltante prova di domenica scorsa in Piemonte.
A Perugia andra invece in onda lo scontro tra il fanalino di coda della classifica e la prima della classe: infatti l’APER Capocavallo si troverà di fronte la squadra più in forma del campionato, la capolista la Bocciofila Possaccio, che rappresenta oramai non più solo la matricola terribile del torneo quanto piuttosto una formazione che tutti i tecnici definiscono temibile e compatta.
In Romagna, a Montegridolfo, il CVM Moving Systems (4 punti) cercherà di approfittare del turno casalingo per incamerare altri punti, dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato nel turno precedente. A sbarrare loro la strada ci proveranno i marchigiani dell’OIKOS Fossombrone, (2 punti in classifica, ma con altrettanti incontri da recuperare), allenati da Massimo Ansuini. Ancora una volta, i romagnoli si affideranno alla classe di Paolo Signorini. La squadra di Mattioli ha tutte le carte in regola per recuperare il terreno perduto nelle prime giornate del campionato.
In serie A2 la GS Rinascita Modena, dopo la vittoria all’esordio casalingo di domenica scorsa, sarà impegnata in trasferta nell'incontro che la vede opposta alla TME Codognese 88.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa Fib Emilia-Romagna
Foto: Squadra Serie A2 - Rinascita (MO)