GIORNATA NEGATIVA PER LE SQUADRE DELL’EMILIA-ROMAGNA
Giornata assolutamente negativa per le squadre della nostra regione che, purtroppo, escono sconfitte dei loro rispettivi impegni di campionato.
Nel big match della giornata, spicca la netta vittoria dei campioni d'Italia di Boville Marino. La formazione laziale ha superato piuttosto agevolmente i reggiani della Rubierese Arag: 7 a 1 il risultato finale dell'incontro, a dimostrazione della superiorità tecnica mostrata, almeno in questa occasione, dalla compagine capitanata da Fabio Palma. Per i ragazzi di Mirco Ruozi si tratta della seconda sconfitta consecutiva: a nulla è valsa la buona prova del capitano Maurizio "highlander" Mussini, l'unico a mostrare capacità di reazione.
Sconfitta casalinga per i riminesi di CVM Moving Systems di Montegridolfo; a sbarrare loro la strada ci hanno pensato i pesaresi di Oikos Fossombrone i quali, con una prova maiuscola, hanno ottenuto una significativa vittoria in trasferta: 5 a 3 il risultato finale a favore della squadra ospite, allenata da Massimo Ansuini. Rimane l’amaro in bocca per i romagnoli che non riescono a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana.
Purtroppo anche Modena esce con le ossa rotte dalla trasferta a Codogno, 7 a 1 il punteggio finale per i padroni di casa e 61 a 27 il computo dei punti. La partita del prossimo weekend, che vedrà i gialloblù ospitare il Jolly Frinzi, rappresenta una buona opportunità di riscatto per la Rinascita.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB Emilia-Romagna