IMPEGNI CASALINGHI PER RUBIERA E MODENA, TRASFERTA INSIDIOSA PER MONTEGRIDOLFO
Nel weekend i reggiani della Rubierese ARAG, giocando in casa contro i rivali di Cagliari, avranno immediatamente l'opportunità di riscattarsi dopo le deludenti trasferte a Verbania e a Roma, dove hanno subito due dolorose sconfitte.
Il campo dirà se la squadra allenata da Mirco Ruozi sia in grado di risollevarsi e, soprattutto, se l'esperienza e la classe del capitano Maurizio "highlander" Mussini possa fungere da collante per una formazione che, in ogni caso, presenta giocatori con indiscutibili valori tecnici.
La capolista la Bocciofila Possaccio di Verbania (11 punti) dovrà fare i conti con il CVM Moving Systems di Montegridolfo (attualmente con 4 punti in classifica). Finora, la matricola piemontese ha avuto un rendimento piuttosto alto, dimostrando così di poter ambire ad entrare fra le prime quattro squadre che si contenderanno il titolo. Nell'animo dei riminesi, ci sarà però un desiderio di forte rivalsa dopo la sconfitta interna rimediata con Oikos Fossombrone: vedremo se il team romagnolo saprà ritrovare un certo spirito ed un diverso assetto tecnico e tattico.
Nel girone 1 della serie A2 invece i modenesi della Rinascita ospiteranno il Jolly Frinzi di Verona. Per i canarini la partita rappresenterà una buona occasione per riprendersi dalla sconfitta, patita una settimana fa, a Codogno.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB Emilia Romagna