GRAN PREMIO PRIMAVERA ESTENSE: LE BOCCE FERRARESI RIPARTONO ALLA GRANDE
Tra le mura del bocciodromo di Viale Orlando Furioso di Ferrara, sabato 20 e domenica 21 marzo, andrà in scena una importante gara valida come qualificazione ai campionati italiani 2021. Si tratta naturalmente del Gran Premio Primavera Estense, che vedrà impegnate ben 51 coppie sempre nel rispetto dei rigidi protocolli di sicurezza, a porte chiuse e con l'obbligo di mascherina per tutti i presenti in ogni fase della competizione.
Il Gran Premio è inserito di diritto nella tipologia degli eventi agonistici ammessi secondo gli accordi tra Federbocce e CONI.
Dirigerà l'arbitro Franco Vaccari dell'AIAB di Bologna.
Oltre a questo evento è da sottolineare come le “bocce estensi” siano pronte a ripartire alla grande con la Ferrarese, griffata con il nuovo sponsor 2T Sport, che ha appena ufficializzato l'iscrizione di ben 3 squadre al prossimo campionato italiano per società.
Una squadra parteciperà alla prima categoria e sarà guidata da C.T. Gianni Bottoni, contando sull'apporto di alcuni tra i giocatori più esperti del panorama boccistico regionale, come i ferraresi Davide Zerbini e Andrea Mazzoni, tornati in biancoazzurro da pochi mesi, che saranno supportati dai fratelli reggiani Iuri e Manolito Pedocchi, da Ilario Vallini e da Carlo Bergamini. Saranno aggregati alla squadra, in caso di necessità, anche i giovanissimi Kacper Rolfini (u15) e Amjed Rassas (u18), oltre alla pluricampionessa italiana Silvia Pesavento.
Il nome della squadra è "Femet Ferrara", con l'azienda di Andrea Zironi nuovo main sponsor per l'avventura dei biancoazzurri nel campionato 2021.
Al campionato sono poi iscritte altre due società, la Porottese e la Centese Baltur, quest’ultima potrà contare sul contributo di due prestiti importanti come Marco Luccarini e Paolo Bolognesi, che si affiancheranno ai noti Cristofaro, Bregoli, Serziale, Veratti, Pirani e Trenchi.
La Ferrarese 1 e La Ferrarese 2, squadre composte da giocatori di categoria C e D, saranno invece ai nastri di partenza del campionato, dopo la doccia fredda del 2020 quando la formazione che si accingeva a conquistare l'accesso alla Final Eight di Roma fu fermata dal lockdown e dal successivo annullamento della competizione.
Enrico Belinelli
Ad.Stampa FIB
Emilia-Romagna