VITTORIA PER MONTEGRIDOLFO, SCONFITTA CON ONORE PER LA RUBIERESE
L’ottava giornata del campionato di serie A Raffa, cioè la prima del girone di ritorno, andata in scena nel pomeriggio di sabato 20 marzo 2021, si è rivelata assolutamente favorevole alle squadre di casa.
Questo vale anche per le squadre emiliano romagnole scese in campo nel weekend, con la vittoria del Montegridolfo e purtroppo la sconfitta della Rubierese.
Con il punteggio finale di 7 a 1 (58-37 il computo dei punti) finalmente molto bene il CVM Moving Systems che, tra le mure amiche di Montegridolfo, ha nettamente avuto la meglio sull’Invoice C.B. Cagliari.
Segnali di ripresa per i riminesi; notte fonda, invece, per gli isolani che, in trasferta, continuano a subire in maniera troppo passiva il gioco degli avversari.
Con la vittoria nei confronti della squadra sarda, ora in classifica i riminesi (7 punti) distano soltanto tre punti dai reggiani (10 punti).
Nelle Marche a Fossombrone, l’Oikos esce vittorioso dal match contro la Rubierese con il punteggio, molto tirato, di 5 a 3 (50-40 i punti a vantaggio dei padroni di casa).
I pesaresi in virtù di questa sudata vittoria salgono così addirittura al secondo posto in classifica, confermando di essere una squadra coesa e compatta. I reggiani, invece, pur giocando discretamente, per l'ennesima volta non sono stati capaci di esprimere appieno le proprie potenzialità, lasciando la vittoria e i tre punti in palio ai marchigiani.
Nel prossimo weekend la Rubierese ospiterà l’APER Capocavallo, mentre il CVM Moving Systems sarà impegnato in trasferta a Macerata contro il Fontespina.
Tabellini:
OIKOS Fossombrone (PU) vs Rubierese (RE) 5-3 (50 – 40)
Grilli – S. Girolimini – C. Carbonari vs M. Mussini – L. Ricci – G. Manuelli 7-8, 8-5; A. Cappellacci vs D. Truzzi 2-8, 8-6; A. Girolimini – S. Girolimini vs M. Mussini – L. Ricci 8-0, 1-8; A. Grilli – A. Cappellacci vs G. Manuelli – D. Truzzi (2° set A. Incerti) 8-0, 8-5.
All. OIKOS Fossombrone: Romeo Righi
All. Rubierese: Mirco Ruozi
Direttore di gara: Silvio Giustozzi
Arbitri: Umberto Marcucci – Luca Capponi
CVM Moving System Montegridolfo (RN) vs Invoice Cagliari (CA) 7-1 (58 – 37)
G. Miloro – R. Manghi – D. Sabatini vs D. Paolucci – A. Casedda (2° set F. Sacceddu) – M. Di Chirico 8-5, 8-3; P. Signorini vs W. Virdis (2° set E. Porcu) 8-0, 8-6; D. Sabatini – R. Manghi vs M. Di Chirico – F. Sacceddu 8-7, 2-8; P. Signorini (2° set M. Moretti) – D. Paolucci vs E. Porcu (2° set A. Casedda) – W. Virdis 8-7, 8-1.
All. CVM Moving System Montegridolfo: Marco Gili
All. Invoice Cagliari: Elio Farris
Direttore di gara: Roberto Rotatori
Arbitri: Adriano Radi – Dimitry Jvano Bartolini
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna