RIPRESA DEL CAMPIONATO: É TEMPO DI DERBY TRA RUBIERESE E MONTEGRIDOLFO
Ritorna, dopo la pausa pasquale, la serie A Raffa. Nel girone 2, la partita più importante è, senza dubbio, il derby emiliano-romagnolo: a Montegridolfo, i padroni di casa di Edo Valentini Mattioli (con 7 punti in classifica) riceveranno la visita dei reggiani della Rubierese Arag di Mirco Ruozi (13 punti). Gli obiettivi delle due squadre sono però abbastanza differenti: i riminesi vogliono infatti tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e continuare a lottare per restare nella massima serie. Gli ospiti, invece, coltivano ancora il sogno, nonché la possibilità concreta, di agganciare le squadre di testa e di arrivare ai play-off valevoli per le Final Four.
Le sorti dei riminesi continuano ad essere legate in modo indissolubile alle prestazioni di Paolo Signorini. I reggiani possono invece contare sulla classe di Maurizio Mussini, mentre nel frattempo si sta inserendo in squadra con una discreta personalità il talentuoso diciottenne Alex Incerti.
Oltre alla massima serie, nel weekend ritornerà sui campi da gioco anche la serie A2. Sarà un turno molto impegnativo, nonché massacrante, per la Rinascita Modena che scenderà in campo sabato a Vallefoglia e anche domenica, sempre in trasferta, a Tagliuno per il recupero della quinta giornata del campionato.
Enrico Belinelli
Ad.Stampa FIB
Emilia-Romagna