PAREGGIO NEL DERBY EMILIANO ROMAGNOLO TRA MONTEGRIDOLFO E RUBIERESE. IN A2 MODENA CORSARA A VALLEFOGLIA.
Derby pieno di emozioni, e non poteva essere altrimenti, tra le due squadre della nostra regione. Montegridolfo con l’obiettivo di evitare la retrocessione in serie A2 e la Rubierese con quello di raggiungere le più alte posizioni della classifica. Alla fine il risultato di un pareggio, seppure spettacolare, non fa contento nessuno, anche se il punto guadagnato non è certo da buttare per entrambe le squadre. Dopo il primo tempo, i padroni di casa conducevano addirittura con il punteggio di 4 a 0, lasciando intravvedere una facile vittoria, grazie soprattutto ad una prova entusiasmante del fuoriclasse Paolo Signorini. Nella seconda parte dell’incontro è però venuta fuori la grande determinazione della Rubierese che, punto su punto, ha recuperato la partita. In particolare il team allenato da un grintoso Mirco Ruozi è riuscito a recuperare il disavanzo imponendosi nei set di coppia.
Per entrambe le squadre sarà fondamentale la prossima giornata: i reggiani dovranno cercare di dare il proprio massimo per ottenere una vittoria casalinga contro la Bocciofila Possaccio, mentre i riminesi dovranno portare a casa l’intera posta in palio dalla trasferta umbra di Capocavallo.
In serie A2 ottima vittoria della Rinascita Modena ai danni del fanalino di coda Vallefoglia. Partita molto combattuta e vinta dalla squadra allenata da Dino Daviddi con il punteggio finale di 5 a 3 (51-45 i punti). La vittoria consente ai modenesi di occupare attualmente una buona posizione in classifica e anche, in caso di esito positivo dei tanti recuperi, di fare un pensierino alla promozione nella serie maggiore.
Tabellini serie A:
CVM Moving System Montegridolfo (RN) vs Rubierese (RE) 4-4 (47 – 48)
G. Miloro – R. Manghi – D. Sabatini vs M. Mussini – L. Ricci – G. Manuelli 8-3, 8-5; G. Signorini vs D. Truzzi 8-6, 8-2; R. Manghi – D. Sabatini vs L. Ricci – G. Manuelli 4-8, 3-8; D. Paolucci – G. Signorini vs M. Mussini – D. Truzzi 5-8, 3-8.
All. CVM Moving System Montegridolfo: Marco Gili
All. Rubierese: Mirco Ruozi
Direttore di gara: Silvio Giustozzi
Arbitri: Luca Capponi – Massimo Giulio Cesare
Tabellini serie A2:
Vallefoglia Colbordolo (PU) – G.S. Rinascita Asd (MO) 3-5 (45-51)
Marini – Sperati – Maione vs Santoru – Campisi – Gaudenzi J. 8-4, 6-8; Orazi vs Paleari 2-8, 2-8; Maione – Sperati vs Santoru – Gaudenzi J. 8-1, 8-6; Marini – Ferragina (2° set Orazi) vs Paleari – Campisi 6-8, 5-8;
All. Vallefoglia: Anselmo Druda
All. Rinascita: Dino Daviddi
Direttore di gara: Paolo Castellari
Arbitri: Fabio Perugini, Edoardo Edoardi
Enrico Belinelli
Ad.Stampa FIB
Emilia-Romagna