SERIE A, A2 RAFFA: IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
Sabato 17 aprile sarà un giorno molto importante per i reggiani della Rubierese Arag (con 14 punti in classifica) che apriranno le porte del loro bocciodromo alla capolista Possaccio (24 punti). L’incontro avrà un esito importante sulle possibilità della squadra di Mirco Ruozi di raggiungere i playoff.
Da un lato abbiamo i padroni di casa che sono reduci da un rocambolesco pareggio ottenuto nel turno precedente a Montegridolfo. Il team reggiano dovrà riuscire a sfruttare al massimo il vantaggio di giocare tra le mure amiche per portare a casa l’intera posta in palio.
Dall'altro lato abbiamo invece gli ospiti, la Bocciofila Possaccio, che seppure imbattibili sulle corsie amiche, hanno denunciato qualche limite di troppo nelle partite in trasferta.
Entrambe le squadre saranno spinte da forti motivazioni.
In sintesi, alle mirabilie tecniche della formazione capitanata da Maurizio "Highlander" Mussini, senza dimenticare il talentino di Alex Incerti, si contrapporranno lo spirito e la "leggerezza" mentale e psicologica della capolista.
In Umbria l’APER Capocavallo (7 punti) ospiterà il delicato incontro con i riminesi del CVM Moving Systems di Montegridolfo (8 punti).
Come testimoniano i punti in classifica di ambo le squadre, l’incontro sarà fondamentale per raggiungere la tanto agognata salvezza. I Riminesi hanno dimostrato segnali di ripresa nel roccambolesco derby, pareggiato sette giorni fa con la Rubierese, ed ora sono chiamati a tradurre i miglioramenti in una vittoria esterna a Perugia. Inutile scrivere che tre punti in più farebbero molto comodo alla squadra di Edo Valentini Mattioli.
In serie A2 i modenesi della Rinascita, dopo la bella vittoria della scorsa settimana, saranno impegnati nelle Marche contro l’ASD Lucrezia. In caso di vittoria può essere una buona occasione per gli uomini di Daviddi di fare un pensierino alle prime due posizioni della classifica.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna