WEEKEND DI PARTENZE DI CAMPIONATI PER LE BOCCE DELL’EMILIA-ROMAGNA
Il Weekend del 1 maggio sarà molto interessante per il mondo delle bocce della nostra regione. Ferma ancora la serie A, ritornerà il prossimo fine settimana, sono al via parecchi campionati, oltre alla terza giornata di quello femminile di società dove le bolognesi della TREM di Osteria Grande sta confermando tutta la sua forza.
Fra poche prenderà infatti il via il campionato italiano di promozione di prima, seconda e terza categoria.
Per quanto riguarda la prima categoria, abbiamo due gruppi: nel primo sono collocate Cattolica e San Marino insieme a La Ferrarese e La Porottese, mentre nel secondo gruppo, con la Società Centese, abbiamo le realtà modenesi/reggiane: Castelnovese, Fioranese e Sammartinese.
Nel girone 4 della seconda categoria abbiamo anche in questo caso due gruppi: nel primo sono inserite Cattolica, Riccione, Libertas San Marino e la Società Colonna. Nel gruppo 2 invece abbiamo: la società Argentana, Castenaso, Cervia e la Società Cral Mattei.
Nel girone 8, sempre della seconda categoria, sono presenti in maggioranza le squadre modenesi e reggiane, oltre a quelle bolognesi e ferraresi. Anche qui abbiamo una suddivisione in due distinti gruppi, nel gruppo numero tre sono collocate: la società Benassi, Corlese, Modena Est, La Porottese e la società Rinascente.
Nel gruppo numero quattro invece, ai nastri di partenza, abbiamo: la società Cavallino, la Rubierese, Sammartinese, la società Vicentini e la società Traversetolese.
Oltre al campionato italiano di promozione, nella mattinata di domani domenica 2 maggio, avrà inizio anche il campionato italiano di società juniores raffa. Le squadre dell’Emilia Romagna sono state inserite, per quanto riguarda la fase eliminatoria, nel gruppo 6 e sono: l’Argentana, il Bentivoglio Juniores, la Fontana e il Ferrara Junior Team.
La Final Four del campionato juniores, comprendente ovviamente semifinali e finale, si svolgerà in un unica sede presso la Bocciofila Persicetana ( San Giovanni in Persiceto, Bologna) in data 3/4 luglio.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna