PROGRAMMA DEL WEEKEND: CAMPIONATO DI SERIE A, A2 E FEMMINILE
Per la terzultima giornata del campionato di serie A, l’attenzione sara focalizzata sull’Emilia Romagna dove si giocherà l'incontro più importante della giornata. La Rubierese Arag (17 punti) sarà opposta ai campioni italiani in carica di Boville Marino (24 punti), che guidano la classifica a pari merito con la Bocciofila Possaccio. La squadra di mister Marco Ruozi, se vuole conquistare una delle prime tre piazze utili per i playoff, dovrà cercare di ottenere la vittoria: sicuramente un obiettivo non facile da raggiungere. I laziali hanno una rosa profonda e competitiva. La formazione capitanata da Maurizio Mussini è chiamata ad una vera e propria impresa. Solo il campo ci dirà quale team saprà proporre il giusto mix tra determinazione e abilità tecnica. La bella vittoria ottenuta dai reggiani, ai danni della Bocciofila Possaccio, prima della sosta del campionato, fa ben sperare la squadra di Mirco Ruozi.
I riminesi del CVM Moving Systems di Montegridolfo (11 punti) saranno impegnati in trasferta contro l’Oikos Fossombrone (19 punti). Gli uomini di Edo Valentini Mattioli sono desiderosi di combattere fino alla fine del campionato per ottenere la salvezza, gran parte delle speranze sono affidate alla classe di Gianpaolo Signorini.
In serie A2 la Rinascita Modena (10 punti) di Dino Daviddi sarà impegnata in trasferta, a Verona, contro il Jolly Frinzi (6 punti). La partita rappresenta una buona occasione per i modenesi per lanciarsi verso le prime due posizioni della classifica.
Impegno casalingo invece per le ragazze bolognesi di Osteria Grande. Dopo le prime tre vittorie, le ragazze allenate da Roberto Zappi sono chiamate a confermarsi nella partita che le vedrà opposte, sabato pomeriggio, alla Bocciofila Possaccio.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna