TERZA TAPPA CIRCUITO PRESTIGE JUNIOR: ALEX INCERTI SI FERMA IN SEMIFINALE
Dopo le vittorie fatte registrare nelle due tappe precedenti del Circuito Prestige Junior, il cammino del giovane reggiano Alex Incerti al Memorial Eliseo Testi di Latina si è purtroppo fermato in semifinale.
Il talentino della Rubierese di Mister Mirco Ruozi si è infatti dovuto inchinare, con il punteggio finale di 12-6, a Gabriele Quattrociocchi dell’Olsaretti Castelliri.
Per Alex, l’aver raggiunto le semifinali e il quarto posto, rappresenta comunque di un buon risultato, soprattutto se si tiene conto dell’elevato numero di partecipanti (ben 52 atleti tra la prova under 15 e under 18) che fanno ben sperare per il futuro del nostro sport.
I ragazzi, tra l’altro, hanno avuto modo di giocare davanti al presidente federale Marco Giunio De Sanctis, presente nel centro in provincia di Latina col consigliere federale Vincenzo Santucci, con il presidente della FIB Lazio, Flavio Stani e il Delegato Provinciale Gianni Cedroni.
“È importante dare un tangibile segno di ripresa attraverso l’attività giovanile – ha rimarcato il presidente De Sanctis durante la manifestazione – Le gare riservate agli Under e i campionati juniores di tutte le specialità rappresentano il fulcro attorno a cui ruota l’attività della FIB, anche perché i ragazzi costituiscono il futuro del nostro movimento sportivo, sia come atleti sia come dirigenti”.
Riccardo Campanelli ha sconfitto nella finalissima, durata poco più di mezz’ora, il laziale Gabriele Quattrociocchi della Olsaretti di Castelliri.
Nella competizione riservata agli Under 18, sul podio anche il cagliaritano Enrico Anedda della Bocciofila Settimo San Pietro ed ovviamente Alex Incerti della Rubierese.
Belinelli Enrico
Ad. Stampa FIB
EMILIA-ROMAGNA