Nicolò Lambertini vince a Montello. L'Emilia Romagna si conferma al top a livello giovanile
I giovani atleti continuano a mietere successi per la nostra regione, questa volta è stato Nicolò Lambertini a portare in alto i colori dell’Emilia Romagna, aggiudicandosi la gara nazionale “Trofeo Eurovix” organizzato a Montello dal Comitato Provinciale di Bergamo.
Il talentino dell’Italia Nuova Autoscala ha confermato tutte le sue doti, conquistando prima la finale del torneo e poi, per nulla appagato, vincendo l’atto conclusivo che lo ha visto opposto a Mattia Guarneschelli (Bocciofila Artigiani GB di Pavia) con il punteggio di 12 a 7.
Si tratta di un risultato straordinario per la nostra regione, accolto con notevole entusiasmo sia dal Presidente Francesco Furlani che dal Consigliere Nazionale Maurizio Andreoli, che testimonia il grande lavoro nonché importanza che il Comitato Emila Romagna sta dando al settore giovanile del nostro sport.
Il prossimo appuntamento, sempre a livello nazionale, per i ragazzi Under 18 sarà domenica 6 giugno in Toscana dove la Bocciofila Cortona ospiterà la quindicesima edizione del Trofeo Avis, gara facente parte del circuito prestige.