Nicolò Lambertini si impone anche al Gran Premio Città di Ancona
Sempre e solo buone notizie dagli atleti Under 18 della nostra regione che hanno letteralmente dominato la seconda edizione del Gran Premio Città di Ancona. In una finale tutta emiliano-romagnola, Nicolò Lambertini della Italia Nuova Autoscala ha avuta la meglio su Alex Incerti della Rubierese con il punteggio di 12 a 6.
Entrambi i ragazzi avevano in precedenza vinto le semifinali: Nicolò si era imposto per 12 a 10 su Carlo Brasili di Montegranaro, mentre Alex aveva battuto per 12 a 3 Tommaso Martini dell’Ancona 2000.
Ci sembra doveroso spendere due parole per questi due ragazzi che dimostrano, oltre alle vittorie, evidenti segnali di maturità unita ad una costante crescita tecnica che li sta portando alla ribalta nel panorama nazionale delle bocce.
Facciamo ovviamente i nostri personali complimenti a Nicolò Lambertini per la vittoria e, al contempo, un “in bocca al lupo” ad Alex per il prossimo appuntamento nazionale.
Sicuramente sentiremo parlare per molto tempo delle prestazioni sportive dei “nostri” ragazzi e di questa sana, e leale, competizione sportiva tra di loro.