CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETÀ: SERIE A, FEMMINILE E JUNIORES
Si è finalmente composta la lista delle magnifiche dodici squadre che, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, a San Giovanni in Persiceto si contenderanno ben tre titoli: quello della serie A maschile, del campionato di società femminile e di quello juniores.
Due le società che saranno rappresentate con due formazioni: i piemontesi della Bocciofila Possaccio e i laziali della Boville Marino, infatti, le rispettive squadre prenderanno parte sia alle final four della serie A maschile sia alla competizione tricolore juniores.
Nella final four scudetto della serie A le quattro pretendenti al titolo sono i campioni uscenti della Boville Marino, la Caccialanza Milano che ritorna dopo un anno di assenza e le sorprendenti Bocciofila Possaccio, che ha vinto da matricola il girone 2 (mandando i romani ai playoff) el’OIKOS Fossombrone, marchigiani che hanno battuto nella post-season la Nova Inox Mosciano del campione del mondo, Gianluca Formicone, e squadra terza classificata nel 2020.
La final four del campionato di società femminile vedrà ai nastri di partenza le detentrici dello scudetto, la TREM Osteria Grande Castel San Pietro, che avranno modo di difendere nella propria terra il titolo italiano del 2020, le giovanissime ragazze della Bocciofila Spello (quattro componenti su cinque sono Under 18), il Flaminio Roma e la Bocciofila Sala di Catanzaro. Per quanto invece riguarda la final four del campionato di società juniores, le squadre che hanno conquistato il diritto di disputarsi il titolo di campione d’Italia sono: la Bocciofila Possaccio. Il Boville Marino, Montegranaro (che ha estromesso dalla competizione i campioni uscenti del San Cristoforo) e lo Junior Team Ferrara, che una settimana fa, in campo neutro a Terni, ha avuto la meglio nei confronti della Cacciatori Nocera Superiore.
Siamo certi che lo spettacolo non mancherà alla Bocciofila Persicetana, il Presidente del Comitato Regionale FIB Francesco Furlani ha personalmente seguito tutti i lavori di organizzazione e gestione di questa grande kermesse del nostro sport. Certamente sarà una manifestazione contraddistinta dal solito successo.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna