BEACH BOCCE: TUTTO PRONTO PER LE FASI FINALI A MARINA DI GROSSETO
Entra nel vivo il tour federale del Beach Bocce, la specialità più estiva del movimento boccistico, rilanciata dalla FIB negli ultimi anni con una serie di manifestazioni sparse sull’intero territorio Nazionale.
Nel 2020, per via della pandemia, si è disputata soltanto una kermesse individuale, con la fase finale disputata a Cattolica.
Quest’anno dopo la costiera marchigiana (vittoria degli abruzzesi Salvatore D’Aulerio e Gianni Bozzino) e quella romagnola (successo di Salvatore D’Aulerio), l’11 e il 12 settembre 2021 appuntamento in Toscana, a Marina di Grosseto, per le fasi finali del tour federale del Beach Bocce, quest’anno tornata una competizione a coppia.
Il dato che sta emergendo sempre più, e che ha contraddistinto le precedenti edizioni, è indubbiamente il divertimento sulle spiagge di tutta Italia, il tour federale del Beach Bocce, anche nell’estate 2021, sta infatti riscuotendo un grande successo nonostante le limitazioni legate al covid 19.
Sono state tante le tappe già organizzate e a cui hanno partecipato tanti appassionati, ben undici gironi eliminatori a Cattolica, uno in Lombardia al Lungolago di Laveno, un lungo fine settimana di incontri a Giulianova Lido, tre le tappe a Rosolina a Mare (Rovigo), una a Sottomarina (Venezia), una al Bocciodromo Comunale ‘Granzette’ di Rovigo, un weekend di avvincenti incontri a Scanzano Jonico (Matera) e uno a Fano, sei le tappe tra Vasto Marina (Chieti) e San Salvo Marina (Chieti), cinque i gironi eliminatori a Marina di Grosseto e uno nella frazione di Principina a Mare.
Per l'Emilia Romagna le coppie finaliste sono quattro: Franchi Bruno-Masi Gabriele; Temporali Pietro-Ricchi Luca; Rotondi Angelo-Rotondi Francesco; Marini Simone Serafini Eros.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna