SERIE A2 RAFFA: TERMINATA LA STAGIONE REGOLARE DEL CAMPIONATO 2022
Con le partite disputate nel weekend anche la stagione regolare del campionato di serie A2 Raffa, salvo qualche recupero, è giunta alla fine.
Questi i verdetti finali sanciti dai risultati emersi dai campi da gioco: le quattro squadre che si contenderanno i due posti della serie A, vincitrici dei rispettivi raggruppamenti sono la Cofer Metal Marche Castelfidardo, Giorgione3Villese, Santa Chiara Le Delizie Napoli e Flaminio Roma.
Mercoledì 15 giugno ci sarà il sorteggio delle due sfide playoff, con sequenza andata e ritorno, che decreteranno le due formazioni che raggiungeranno la massima serie nazionale.
Ai playout: Pamperduto, G.S. Rinascita, Gialletti e Acri.
Sono invece già retrocesse nella costituenda serie B: Vallefoglia, Serra de' Conti, Edera Marsala, Cortona Bocce, Termosolar, Lucrezia, Acquasparta, Rende, Aquino, Coppola Bocce, Nuovo Grifone e Sant'Erminio.
Per quanto riguarda le squadre della nostra regione: il CVM Moving Systems Montegridolfo, con la vittoria ai danni del Vallefoglia (5-3; 50-38) ha mantenuto la categoria senza bisogno di dover ricorrere ai playout.
La GS Rinascita Modena, complice la sconfitta esterna in quel di Sassari (5-3; 55-43) dovrà invece passare per i playout per assicurarsi il mantenimento della serie A2 per il prossimo anno sportivo.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna