MONDIALE GIOVANILE RAFFA: OGGI IL GIORNO DI MARTINA ZURIGO
La Federazione Italiana Bocce è pronta per il suo secondo grande evento del mese: il Mondiale giovanile della Raffa.
Dopo il grande successo del World Boccia Intercontinental Challenger, il Centro Tecnico Federale del Torrino a Roma continuerà ad essere centro gravitazionale delle bocce, ospitando una delle più importanti manifestazioni internazionali di Raffa che prende il via oggi, mercoledì 21, fino al 24 settembre.
Alla kermesse giovanile parteciperanno le rappresentanze di Algeria, Argentina, Austria, Brasile, Cile, Croazia, Francia, Hong Kong, Ungheria, Italia, Libia, Malesia, Marocco, Paraguay, Perù, San Marino, Slovacchia, Svizzera, Turchia e Uruguay.
La delegazione azzurra per il Mondiale giovanile della Raffa sarà composta dal capodelegazione Maurizio Andreoli, ct Rodolfo Rosi, vice ct Alfonso Cusano ed Elisa Luccarini, atleti Federico Alimenti, Gilda Franceschini, Nicolò Lambertini, Tommaso Martini, Giorgia Trudu e Martina Zurigo.
Martina, studentessa dell’istituto Bachelet di Ferrara, frequenta il quinto anno dell'indirizzo Relazioni internazionali per il marketing. E' nata boccisticamente nella delegazione ferrarese: si è avvicinata a questo sport nel 2015 grazie al progetto "Bocciando si impara" della Federazione Bocce, che ha raggiunto il comune di Malalbergo dove risiede la boccista emiliana, la cui società (La Fontana) è affiliata alla delegazione di Bologna-Ferrara. Anche il tecnico di Martina è un boccista ferrarese: Renzo Maestri l'ha aiutata a crescere mentalmente e tecnicamente, fino a farle raggiungere questa prima esperienza a livello internazionale dopo una serie di ottimi piazzamenti ottenuti in ambito nazionale. Il C.T. azzurro Rodolfo Rosi l'ha scelta per la sua tenacia e per il talento dimostrato durante gli stage federali. Martina, che in passato aveva brillato anche nella danza moderna, è stata convocata assieme alle compagne Gilda Franceschini (Umbria) e Giorgia Trudu (Sardegna).
La “nostra” Martina è scenderà in campo oggi in coppia con Martina Trudu.
La RAI garantirà la copertura televisiva del World Juniors Championship RAFFA.
Sabato 24 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 su Rai Sport, l'emittente di Stato trasmetterà le semifinali della competizione giovanile maschile e femminile.
Le gare di bocce saranno trasmesse a partire da mercoledì 21 settembre.
Il sito web www.topbocce.live accoglierà lo streaming di tutte le gare prodotte del programma di raffa.