WORLD JUNIORS CHAMPIONSHIP: LE PAROLE DEL PRESIDENTE REGIONALE FRANCESCO FURLANI
Dopo le belle vittorie della squadra italiana ai mondiali juniores di Roma non si sono fatte attendere le dichiarazioni ufficiali del Presidente Regionale Francesco Furlani che, nella giornata di ieri, è volato nella città eterna per sostenere ed incoraggiare tutta la squadra italiana, ovviamente con una attenzione particolare per gli atleti dell’Emilia-Romagna.
Ecco le parole del Presidente al termine delle gare: “Sono veramente orgoglioso e soddisfatto di tutti i ragazzi convocati in nazionale, che hanno preso parte a questa esaltante avventura sportiva.
Sono ovviamente molto contento perché una ragazza di Malalbergo, Martina Zurigo, si è appena aggiudicata una medaglia d’oro importantissima per tutta la nostra regione, senza dimenticare quella d’argento conquistata nella specialità dei tiri di precisione.
Anche il risultato di Nicolò Lambertini è veramente qualcosa di prestigioso, che rappresenta una ulteriore conferma del suo grande talento sportivo.
Ricordo infatti che Nicolò è bolognese purosangue, ha militato nell’Italia Nuova ed ora esprime tutto il suo talento nella Codognese 88, oltre che con la maglia della selezione azzurra.
La nostra disciplina sportiva ha dimostrato che non è seconda a nessuna, organizzando un campionato a cui hanno preso parte ben 20 nazioni.
Alla fine non ci sono parole: è stata un’emozione unica vedere vincere i ragazzi della nostra regione dopo tutti i sacrifici e gli allenamenti che sostengono durante l’anno.
Per me è stato doveroso venire a Roma per sostenerli ed incitarli, sono il futuro del nostro sport! Un grande ringraziamento anche ai genitori, allenatori e accompagnatori che stanno sempre al loro fianco, supportandoli nel migliore dei modi”.
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna