TROFEO CONI 2022: LA BOCCIOFILA ANZOLESE SCENDE IN CAMPO
Si stanno per accendere i riflettori sul Trofeo CONI, la più grande e partecipata manifestazione sportiva nazionale riservata ai giovanissimi Under 14.
Il teatro dell’edizione 2022 sarà la Toscana, nello specifico il territorio della Valdichiana Senese, che ha organizzato l’evento con il Comitato Regionale CONI Toscana, in partnership con la Regione Toscana e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese.
Sono oltre 3000 gli atleti in arrivo da tutta Italia, assieme a 800 accompagnatori, pronti a misurarsi in ben 41 discipline sportive.
Le finali nazionali del Trofeo CONI prevedono squadre miste composte da ragazze e ragazzi, sia negli sport individuali che di squadra.
Le prove di Bocce, specialità Petanque, si disputeranno a Montepulciano, dove il Comitato FIB Toscana allestirà i campi sui cui si affronteranno le 16 delegazioni regionali partecipanti (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Val D’Aosta, Veneto).
Per la nostra regione scenderà in campo la Bocciofila Anzolese, vincitrice della fase regionale, la cui squadra è composta da 3 atlete, Sofia Gherca, Muhammad Mehereen Victoria e Muhammad Samreem Aisha, e dal tecnico accompagnatore Gabriele Ferri.
Un grande in bocca al lupo da tutto il Comitato FIB Emilia-Romagna!!
Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB
Emilia-Romagna