AL VIA LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO JUNIOR EMILIA ROMAGNA!
Le destinazioni della 1^ tappa del TJER organizzata dalla Centese sono:
U12 e U15 avviamento Centese Baltur
U15 La Fontana
U18 La Ferrarese
Inizio gare ore 9.00.
.
Come conseguenza dell'importante superamento del numero medio di iscritti u12 e u15 avviamento (52 contro i 25/30 di media dello scorso anno), il C.R., su proposta dello staff organizzativo del TJER, adotta la seguente modifica al regolamento dei giochi:
Nel circuito di giochi (campi 1,2,3,4) viene abolita la fase di prova e per ogni gioco, al primo giro, la prima boccia potrà essere rigiocata in caso di insuccesso del tiro.
a) é soppresso l'accosto 2 (accosto lungo)
b) é soppressa la sequenza di tiri pallino pallino boccia boccia al campo 4
c) viene introdotto un gioco sostitutivo che comprende, a scelta del giocatore, la possibilità di eseguire 4 tiri (di cui minimo 2 accosti nel cerchio, o bocciate, con bersaglio posto alla distanza di 2 m oltre la linea E' frontale.
Il gioco assegna i seguenti punteggi (i medesimi del regolamento combinato): boccia nel cerchio 1 punto, bersaglio con pallino 2 punti, bocciata colpita 1 punto, bocciata colpita al volo 2 punti, pallino colpito 2 punti, fermo nel cerchio 4 punti. Bonus: 4/4 4 punti.
Si qualificano alla fase finale gli atleti (senza distinzione di sesso) con i primi 4 punteggi assoluti tra gli u15 e i primi 4 punteggi tra gli u12 che disputeranno le semifinali dopo la sosta pranzo*.
Il gioco delle bocciate si disputerà al termine delle qualificazioni e comprenderà tutti gli atleti ad eccezione dei qualificati.
*Salvo un margine di tempo sufficiente per disputarle prima di pranzo.