CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
Nella Sala del Consiglio Comunale di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Assoluti, che vedranno, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, la presenza di oltre 200 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque contendersi undici titoli italiani in palio.
Presenti alla conferenza stampa Il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, il Sindaco del Comune di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pellegatti, Il Presidente del Comitato FIB Emilia-Romagna Francesco Furlani, il Segretario Federale Riccardo Milana, i Consiglieri federali Francesca di Folco e Flavio Stani, il Delegato CONI Furio Veronesi e il Presidente della Bocciofila Persicetana Dante Tugnetti.
Queste le parole del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis: “Non posso che ringraziare il Sindaco Lorenzo Pellegatti. É sempre un piacere ritornare a San Giovanni in Persiceto dove già abbiamo organizzato dei grandi eventi. Dopo le final four, oggi tocca ai campionati italiani assoluti che comprendono tutte le nostre tre specialità: raffa, volo e petanque.
Per l’atteso evento è inoltre prevista la diretta dalla Bocciofila Persicetana: sabato in streaming sulla web-tv della Federazione Italiana Bocce www.topbocce.live, mentre domenica le finali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.
Ringrazio il Presidente del Comitato FIB Emilia-Romagna Francesco Furlani che si sta dimostrando un valente dirigente. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Persiceto e alla Bocciofila Persicetana.”
Le parole di Francesco Furlani: “l’organizzazione di questo evento ha comportato uno sforzo notevole. Ringrazio di cuore il Presidente De Sanctis e tutto il Consiglio Federale per la fiducia e per l’assegnazione di questa manifestazione. Questa è la prima volta che viene disputato su un unico impianto, con tanto di diretta RAI.
Un ringraziamento al CONI per la costante presenza e alla bocciofila Persicetana del Presidente Tugnetti."