Cerimonia di Premiazione FIB WinnERs 2024
Si è svolta lo scorso 1° febbraio, nella splendida cornice della cappella Farnese di Palazzo d’Accursio a Bologna, la seconda edizione dei FIB WinnERs.
Si tratta della più importante cerimonia organizzata dal Comitato Regionale FIB Emilia-Romagna dedicata agli atleti della regione vincitori di un titolo italiano nella stagione sportiva appena conclusa.

Alla cerimonia, molte sono state le autorità civili e sportive cha hanno accettato l’invito del Presidente Regionale FIB Francesco Furlani. Dal Presidente Federale FIB Marco Giunio De Sanctis al vicepresidente del CONI Emilia-Romagna Andre Vaccaro, dal Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi alla Presidente Regionale del CIP Melissa Milani.
Grande riconoscimento per il lavoro svolto da Furlani si è avuto anche grazie alla presenza di tutti gli Amministratori Locali invitati in rappresentanza delle società vincitrici.
Davanti a questi ultimi, oltre che ad un folto pubblico di appassionati e familiari, gli atleti Campioni Italiani hanno ricevuto un riconoscimento per i loro straordinari risultati.
Tra i premiati, spiccano sia giovani promesse sia giocatori di lunga esperienza che hanno portato in alto il nome dell'Emilia-Romagna nelle specialità della raffa, beach bocce e bocce paralimpiche.

"Oggi più che mai abbiamo bisogno di farci conoscere ed aprirci sempre di più all’esterno puntando su quei valori che da sempre ci contraddistinguono", ha dichiarato il Presidente Regionale Francesco Furlani, sottolineando come le realtà bocciofile emiliano-romagnole continuino ad essere un punto di riferimento a livello nazionale. "A nome mio e del Comitato che rappresento, desidero ringraziare sinceramente tutti i dirigenti, atleti e volontari della nostra federazione che, con la loro passione e impegno quotidiano, contribuiscono a rendere grande il nostro territorio. Un sentito grazie anche alle numerose autorità sportive e civili, la cui presenza conferisce ulteriore prestigio al nostro Comitato Regionale". Il Presidente Furlani ha anche annunciato il suo rinnovato impegno di potenziare le attività giovanili e di promozione della disciplina nelle sue diverse specialità.
Durante la cerimonia non sono mancati momenti di emozione. I vincitori hanno raccontato le loro esperienze e le difficoltà superate per arrivare al gradino più alto del podio, ricordando il lungo percorso fatto di sacrifici, tra allenamenti e sfide personali, che li ha portati a raggiungere il successo.
L’evento si è concluso con un brindisi presso la Bocciofila Primavera e un augurio per una nuova stagione ricca di soddisfazioni, con l’obiettivo di continuare a portare in alto i colori dell’Emilia-Romagna nello scenario boccistico italiano.