Corrado Breveglieri chi ha lasciato
Ci ha lasciati Breveglieri, la penna della raffa
Corrado Argio Breveglieri non c’è più. Nella notte di domenica 12 aprile un’improvvisa, fatale broncopolmonite gli ha fatto per sempre chiudere gli occhi lasciando sorpresa e dolore in famiglia e tra i tanti amici ed estimatori che lo conoscevano.
Bolognese, 81 anni appena compiuti, in tasca una laurea e da una vita cronista sportivo delle competizioni della specialità raffa, Breveglieri (foto) è stato un giornalista che ha raccontato, con competenza e garbo, le vicende di migliaia di manifestazioni. Nella sua lunga carriera giornalistica è stato anche commentatore degli eventi delle bocce nelle trasmissioni Rai Tv e in numerose radio locali e collaboratore del sito internet federale. Per la sua competenza e quale addetto stampa nazionale della specialità raffa faceva anche parte della Commissione nazionale stampa fin dal 1993.
Il presidente federale Romolo Rizzoli, subito informato della triste notizia, ha espresso alla famiglia il suo cordoglio e quello di tutto il mondo della Fib, sottolineando che “il nostro sport ha perduto un grande e competente protagonista, un personaggio che ha contribuito con professionalità e passione a far crescere sempre più e qualificare l’immagine delle bocce”. Anche il Comitato Regionale FIB Emilia Romagna si unisce al dolore dei Familiari. Il Funerale sarà presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria - in Via G.Mameli 5 a Bologna , alle ore 15.00 di Mercoledì 15 Aprile.