Risultati Manifestazioni Paralimpiche e Special Olympics
-
La Sezione Bocce dell'Acquamarina Team Trieste Onlus (in foto)presente DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 alla seconda Tappa del Campionato Regionale FISDIR di Bocce per le Categorie Agonisti, C21 e Promozionali.Con i suoi 11 Atleti la compagine Triestina si è classificata Prima nella classifica per Società in Regione.Numerose anche le medaglie conquistate dagli Atleti nelle gare di Singolo e Coppia nelle varie Categorie. Si confermano Campioni Regionali per l'anno sportivo 2018/2019 e medaglia d'Oro nella Categoria Agonismo Maschile la Coppia Fuccaro Alessandro-Podreka Patrizia. Campionesse Regionali e medaglia d'Oro nella Categoria Promozionale Femminile la Coppia Impellizzeri Marzia-Argenti Alessia. Medaglia di Bronzo nella Categoria Agonismo Singolo per Sepich Maurizio. Medaglia d'Argento per Cepak Valentina e Campionessa Regionale e Medaglia d'Oro per Podreka Patrizia nella Categoria Agonismo Singolo Femminile. Medaglia di Bronzo per Jelenich Stojan nella Categoria Promozionale Singolo Maschile. Medaglia d'Argento per Argenti Alessia e Campionessa Regionale e Medaglia d'Oro per Impellizzeri Marzia nella Categoria Promozionale Singolo Femminile. Piazzamenti per gli Atleti Basezzi Matteo, Pistan Stefano, Podreka Andrea, Abbondanza Roberto.Soddisfazione per il Coach Cepak Bruno e lo Staff.___________________________________________
- Concluse oggi, 15 settembre 2019, le tre giornate di gare Special Olympics Italia Unified Beach Sports Games che si sono svolte a Cesenatico.
- 10 le Regioni d’Italia che si sono confrontate nelle specialità di Beach Volley, Beach Soccer, Beach Bocce e Open Water.
- 146 gli Atleti provenienti da tutta Italia, che hanno preso parte al primo esperimento di Giochi estivi sulla sabbia e in mare aperto.
- L’evento è stato organizzato dagli Special Olympics Italia in collaborazione degli Special Olympics Americani presso l’accogliente Struttura EuroCamp di Cesenatico.
- L’evento è nato come progetto pilota per testare la fattibilità di mettere in calendario Special Olympics Italia eventi annuali con finalità organizzative per arrivare a coinvolgere anche gli altri Stati Europei e Mondiali grazie anche alla collaborazione di Kester Edwards, staff di Special Olympics, Global Leader dello Sport nel Movimento e fondatore dell’Open Water.
- Nella Manifestazione è stata data anche la possibilità agli Atleti di cimentarsi anche in altre specialità: tennis tavolo, surf, prova la Piada ecc.....
- Ma arriviamo alla conclusione del Meeting Beach Bocce.
- ACQUAMARINA TEAM TRIESTE, presente all’evento con QUATTRO Coppie Unified composte da Atleti Special e Partner. Dopo due intense giornate di gare, che hanno visto una partita per testare le abilità e quattro partite di qualificazione, si è presentata alle finali con TRE Coppie PRIME CLASSIFICATE nei TRE gironi.
- La Coppia esordiente IMPELLIZZERI Marzia-PELASCHIAR Armanda Classificata al QUINTO Posto conquista i COMPLIMENTI da tutto lo STAFF organizzativo e dai compagni di squadra per la grinta e la tenacia dimostrata!!!
- Si sono poi confrontate con i secondi classificati nelle tre GARE FINALI ed hanno concluso:
- nel Girone M1
- PRIMA Classificata la coppia : SEPICH Maurizio-CEPAK Bruno
- nel Girone M2
- SECONDA Classificata la coppia : CEPAK Valentina-TOMADIN Valentino
- nel Girone F1
- PRIMA Classificata la coppia : PODREKA Patrizia-ZUGNA CEPAK Susanna
--------------------------------------------------------
Si sono svolti il 25-26 maggio 2019 i Play the Games Special Olympics Italia di Bocce presso la Bocciofila di Cussignacco (UD).
L’evento valido come Giochi Nazionali del Centro-Nord ha visto la partecipazione di Atleti provenienti dalle varie Società locali del Team Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dalle Marche e dall’Emilia Romagna.
Si sono confrontati con impegno e determinazione nello spirito degli Special Olympics e con altrettanta spensieratezza hanno accettato i risultati finali.
Gli Atleti dell’Acquamarina Team ONLUS hanno portato a casa un pieno di medaglie:
ORO per la Coppia Friuli Mista F01
Cepak Valentina-Polonia Luisa
BRONZO per la Coppia Div. M01
Fuccaro Alessandro-Podreka Patrizia
ORO per la Coppia Div. M02
Pistan Stefano-Basezzi Matteo
ARGENTO per la Coppia Div. M02
Podreka Andrea-Sepich Maurizio
PARTECIPAZIONE per la Coppia Div. M04 Impellizzeri Marzia-Abbondanza Roberto
ARGENTO per la Coppia Unificata U01 Cepak Valentina-Tomadin
Valentino nel loro esordio in questa specialità che prevede nel gioco di Coppia di un Atleta Partner.
Un ringraziamento a TUTTO il Team Regionale che ha collaborato per la riuscita dell’evento. Specialmente al Direttore Regionale Special Olympics e CSEN Giuliano Clinori e al Referente Tecnico Nazionale Dottor Rubino che ha organizzato la parte Tecnica. Al Presidente della Bocciofila di Cussignacco, ai cuochi e ad allo Staff Ristoro.
Agli Arbitri FIB e a TUTTE le Autorità che hanno presenziato alla Cerimonia di apertura e chiusura.
Un grazie agli Atleti, alle Famiglie ed ai Volontari.
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!!!!
1° ROUND OF CHALLENGERS BOCCIA NORD-EST 25 aprile 2019 a Padova.
La squadra dell'A.N.S.Ha.F.-Trieste ha conquistato il secondo e il terzo posto nella categoria BC2.
Medaglia d'argento: Andrea Sterle. Medaglia di bronzo Andrea Loredan. Tecnici-accompagnatori volontari:Tiziana Cozzi e Donatella Corsini.
Prossimo appuntamento:25 maggio a Spilimbergo
Domenica 14 aprile nel bocciodromo di Adegliacco (UD), si è disputato il 1° Meeting Special Olymphics col Memorial "Cassutti" organizzato da Oltre Lo Sport di Udine.
Foto 1.jpg Foto 2.jpg Foto_3.jpg Fase_di_gioco.jpg
Hanno partecipato i team:
- Nuova Atletica Team Melograno (Pradamano)
- Acquamarina (Trieste)
- Polisportivo (Premariacco)
- CSRE Via Padova (Cussignacco-UD)
- Carnia Specail Team (Tolmezzo)
- Special Team Tolmezzo (Tolmezzo)