Campionati Italiani Individuali di Petanque a Palmanova - 21 luglio
Domenica 21 luglio 2019, nella splendida cornice di Palmanova, si sono assegnati i titoli italiani della massima categoria individuale nella specialità Petanque, con l'organizzazione della ASD Bocciofila Palmanova.
Categoria AM : Diego Rizzi della San Giacomo è tornato re dei solisti. Nell'udinese Palmanova, teatro del doppio appuntamento tricolore maschile e femminile diretto dall'arbitro Diego Armando, non ha lasciato scampo nel match conclusivo a Walter Torre della Costigliolese, battendolo 13-1. Medaglie di bronzo per Benito Campagna del GSP Ventimiglia e Donato Goffredo del San Giacomo, superati rispettivamente da Torre per 13-12 e dal socio Rizzi per 13-5.
Categoria AF : i colori della San Giacomo sono saliti anche sul gradino più alto del podio femminile grazie a Jessica Rattenni. L'atleta della nazionale ha avuto la meglio nel confronto decisivo contro Elena Martini della Caragliese, prevalendo per 13-11. Si sono fermate al terzo posto Jacqueline Grosso (Caragliese) battuta 13-9 da Rattenni e Simona Bagalà (GSP Ventimiglia), sconfitta 13-4 da Martini.