Barbara Zurini e Virginia Venturini, argento agli italiani di tiro
Nella valdostana Pont Saint Martin, in casa dell'ospitale Bassa Valle, sono stati consegnati gli ultimi tre titoli nazionali in palio della stagione.
Sul tappeto della precisione femminile si è imposta Valentina Basei della Saranese, pure lei argento lo scorso anno. Stavolta è arrivato il titolo grazie al successo finale ai danni di Barbara Zurini della Buttrio. 17-7 il punteggio della sfida conclusiva. La neo campionessa aveva iniziato con lo score di 10, per passare a 15 e a 18 nella semifinale ai danni di Alessia Costanzo (10) della Bassa Valle. Per scegliere la seconda finalista si è reso necessario uno spareggio fra l'altra atleta della Bassa Valle, Elisa Bulla, e la Zurini, a causa del 7-7 della semifinale. Ha prevalso la friulana per 17-14.
Il terzo titolo in palio, quello del tiro progressivo femminile, è finito nelle mani di Serena Traversa. La portacolori della Borgonese ha ribadito l'oro dello scorso anno imponendosi in finale a Virginia Venturini della Buttrio, per 34/43 a 32/42. Si sono dovute arrendere in semifinale due atlete della Saranese : Valentina Basei, superata dalla Vichinga della Vallesusa per 32/46 a 27/36, e Giorgia Rebora, sconfitta dalla Venturini per 33/42 a 25/43.
Nel tiro di precisione maschile ha vinto il neo acquisto della Pontese, Giacomo Ormellese.