Informativa dal Presidente Daici - Giugno
In merito alle iscrizioni nelle gare senza vincolo di società nei mesi di luglio-agosto, si precisa che, qualora la formazione sia mista, non va fatta la procedura del prestito. L'atleta (della società B) deve essere prestabile e al momento della iscrizione, la società (A) iscrivente prenderà il proprio tesserato dalla casellina col nome della società A, mentre nell'altra casellina mette il nome della società B e va a prendersi il giocatore d'interesse.
Sempre nei due suddetti mesi, qualora il manifesto gara riporti "gara con vincolo di società" va rispettato tale vincolo e non saranno accettate formazioni miste con prestito anche se la piattaforma lo consente.
Si informa che la Federazione, in base all’ultimo DPCM del 1 luglio 2021, ha autorizzato i tesserati sociali della FIB a frequentare i campi di gioco della propria Società, al pari dei tesserati atleti.
Si raccomanda in ogni caso di rispettare scrupolosamente quanto previsto dalle regolamentazioni anti-Covid 19 vigenti (distanziamento sociale, mascherina ove necessario, ecc.).