Necessità del GREEN PASS per l'attività FIB dal 6 agosto
Aggiornamento e specifiche in merito al Green Pass : comunicato FIB green_pass_chiarimenti.pdf
Si trasmette la circolare della Federazione relativa all’obbligo del Green Pass per accedere ai bocciodromi a partire dal 6 agosto. circolare_green_pass.pdf
Quindi:
- è fatto obbligo presentare il Green Pass per accedere in tutti circoli/bocciodromi/impianti sportivi ed i pertinenti locali (bar, ristoranti, spogliatoi, servizi igienici, etc.).
L’obbligo è da ritenersi esteso a tutte le persone che intendono accedere nei luoghi al chiuso (addetti ai lavori, soci, giocatori, pubblico, avventori occasionali, etc.).
- Per ciò che attiene l’affluenza di pubblico, sempre in luoghi chiusi, vale quanto già in atto
- Oltre al Green Pass sono da considerarsi parimenti valide le certificazioni di completamento del ciclo vaccinale, di guarigione o di avvenuto test rilasciate dalle strutture sanitarie, dai medici e dalle farmacie autorizzate. Per tali certificazioni valgono gli stessi criteri di validità e durata della Certificazione verde.
Per verificare la validità del Green Pass in possesso della persona che desidera entrare nel bocciodromo, è possibile caricare ed utilizzare, sul telefonino del controllore all’ingresso del bocciodromo, l’APP governativa denominata: VerificaC19 .
L’applicazione, leggendo il QR Code del Green Pass, verifica immediatamente la validità o meno dello stesso.
Cordiali saluti.
Il Presidente Regionale
Aldo Daici