Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani U15 a squadre per la Quadrifoglio Fagagna
I campioni uscenti della Quadrifoglio Fagagna - nel campionato italiano U15 a squadre - passa il testimone alla piemontese Auxilium Saluzzo.
Il team Quadrifoglio Fagagna, composto da: Erica Candolini, Massimo e Riccardo Chittaro, Cristian e Davide Muzzatti, diretti dai coach Gianluigi Ziraldo e Eliseo Bulfone.
I friulani, dopo aver superato la fase poule con i successi contro il Noventa di Piave (8-4) e l'Auxilium Saluzzo (8-4), in semifinale trova gli astigiani della Pro Valfenera capaci di imporre l'alt ai fagagnesi per 8-2, spegnendo tutte le vive possibilità di bissare il successo del 2020.
La manifestazione si è svolta a Centallo (sabato e domenica 7-8 agosto), in provincia di Cuneo, con la direzione della final eight scudetto affidata al direttore Claudio Marchisio, coadiuvato dagli arbitri di campo Angelo Avogadri, Agostino Boi e Davide Gallo. In rappresentanza della FIB, a Centallo, presente la consigliera federale Maria Giardo.
La classifica finale della final eight scudetto Under 15
1^ Auxilium Saluzzo: Federico Bellino, Matteo Costa, Francesco Costa, Nicolò Buniva, Matteo Macario Gioanas. All. Paolo Costa.
2^ Pro Valfenera
Terzo posto per Quadrifoglio Fagagna e Saranese.