'FIB Digitale', il 10 febbraio 2022 la scadenza per la domanda al Servizio Civile Universale
Nella giornata del 25 gennaio, il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficializzato la proroga dei termini di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del prossimo 10 febbraio 2022.
Sono ancora disponibili diversi posti in tutti i progetti riguardanti vari settori di intervento.
La proroga per la presentazione della candidatura rappresenta una grande opportunità per tutti i giovani che desiderano svolgere un’importante esperienza formativa e professionale. Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore ed un compenso mensile di 444,30 €.
Ricordiamo che per poter partecipare al bando di selezione di Servizio Civile Universale è necessario avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), possedere la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea o essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia e non aver riportato condanne penali superiori ad un anno.
La presentazione della domanda avviene esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata (domandaonline.serviziocivile.it) su cui sarà possibile scegliere il progetto per cui partecipare alla selezione.
Per ogni informazione e per ricevere assistenza nella presentazione della domanda, gli interessati possono contattare la Nomina Srl al numero 080 2146189. Inoltre è possibile trovare tutte le informazioni sul sito web di riferimento dell’ente presso cui si presenta domanda o sui siti www.nominasrl.it e www.asvci.org.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale hanno approvato i 45 programmi di intervento da finanziare per il 2022, tra i quali quello presentato dalla FIB denominato “FIB DIGITALE”.
Un’opportunità per tutti i giovani maggiorenni Under 29 che, nella scelta data dal Servizio Civile Universale, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanile, possono scegliere di collaborare con la Federazione Italiana Bocce.
La scadenza per le domande è prevista alle ore 14 del 26 gennaio 2022 ed è possibile chiedere informazioni all’indirizzo scu@federbocce.it.
20 i posti per il progetto FIB Digitale al Nord: sostenere le comunità degli anziani presenti nelle bocciofile, con lo spirito di resilienza che li caratterizza, attraverso un diretto coinvolgimento a praticare regolare attività fisica, grazie anche alla realizzazione di “sportelli digitali” informativi.
20 i posti per il progetto FIB Digitale al Sud: Contribuire ad innovare le politiche sociali a favore dei disabili, attraverso lo sport come strumento sistemico, aumentando anche le competenze digitali degli associati e delle loro famiglie per l’integrazione dei soggetti di diversamente abili.
Di seguito, la locandina e la presentazione dei progetti della Federazione Italiana Bocce.