Giancarlo Blasig è il nuovo presidente alla guida del comitato regionale FIB FVG
Giancarlo Blasig, sessantacinquenne di Moimacco, è il nuovo presidente eletto alla guida delle bocce regionali del Friuli Venezia Giulia.
6 marzo 2022 presso il Meeting Point di Palmanova, alle ore 10 ha inizio l'assemblea regionale delle società del Friuli Venezia Giulia chiamate a eleggere il nuovo presidente a completamento del quadriennio olimpico.
Aperta l'assemblea dal presidente Gianfranco Franzolini e verificata la legalità della sua costituzione attraverso la segretaria Manuela Mezzarobba, con la presenza di 48 società su 54 aventi diritto (21/48 i rappresentanti atleti e 18/48 i rappresentanti tecnici), è stato dato inizio ai lavori dando la parola la presidente federale Marco Giunio De Sanctis per la sua relazione morale dove ha evidenziato che bisogna lottare per l'unità del mondo bocce e degli intenti per il bene del nostro movimento sportivo e sociale con particolare riguardo al paralimpico.
Ci sono stati gli interventi dei due candidati alla presidenza nelle persone di Aldo Daici (presidente uscente) e la nuova proposta Giancarlo Blasig.
Dopodiché, alla presenza delle autorità federali nelle persone del segretario generale Riccardo Milana, Responsabile organi collegiali Paola Valli, il consigliere Orietta Calonego, il coordinatore area nord-est Giorgio Marian, presidente Fib Veneto Renato Cuzzolin, il presidente del CIP FVG Giovanni De Prato, sì è proseguito con le votazioni coordinate dalla commissione elettorale presieduta da Gabriele Contessi e dagli scrutatori Vittorio Trivellato e Mario Iustulin.
Lo spoglio ha dato il seguente esito:
Presidente: Blasig 269 e Daici 119 (1 scheda nulla)
Consiglieri Affiliati: Miani 23, Schillani 16, Marchesin 15, Bergnach 14, Balos e Coloricchio 13
Consiglieri Atleti: Venturini 9, Ziraldo 4, Andreussi 3 (3 schede nulle)
Consiglieri Tecnici: Mezzarobba 14 (1 scheda bianca)
Quindi il nuovo consiglio del comitato regionale Fib FVG è così composto:
Blasig Giancarlo
Miani Marco
Schillani Franco
Marchesin Marino
Venturini Caterina
Ziraldo Nicola
Mezzarobba Virginio
A conclusione, i saluti del neo eletto presidente Blasig con l'impegno di adoperarsi al meglio per le bocce in piena collaborazione e stretta di mano col presidente federale De Sanctis.
L'assemblea si è chiusa alle ore 13.