Formula di gioco gare domenicali e serali
Si comunica che in data odierna è stata inviata la seguente comunicazione a tutte le società della nostra Regione.
Viene pubblicata anche qui per darne la massima diffusione.
"Buongiorno a tutti,
ieri sera abbiamo avuto un primo confronto con le società della Provincia di Gorizia (che verrà replicato nelle prossime settimane con le altre società della Regione) e da parte di tutti i presenti ci è stato richiesto che, al di sotto di un certo numero di formazioni iscritte (32), le gare vengano organizzate a poule e non ad eliminazione diretta.
Questo per favorire le formazioni che si devono sobbarcare molti km per raggiungere le sedi di gara, per incrementare le "entrate" delle società organizzatrici e per far giocare di più i nostri tesserati. Personalmente nelle gare a poule ho avvertito sempre anche un maggiore clima di "festa".
Certo, i tempi potrebbero allungarsi, dato che organizzare una gara a 32 (o meno) formazioni a poule significa far disputare un totale di 7 partite (contro le 5 se fosse ad eliminazione diretta), ma siamo abbastanza sicuri che i "pro" supererebbero i "contro".
E' emersa anche la possibilità di incrementare leggermente la quota di iscrizione per consentire un piccolo contributo spese a chi perderebbe negli ottavi di finale.
Noi, quindi, in conclusione, siamo assolutamente favorevoli a formule di gioco "alternative" alle nostre classiche gare ad eliminazione diretta. Sta a voi, ora, cominciare a sperimentarle."