Campionato Serie A 2023: Quadrifoglio, vittoria fondamentale con l'Auxilium
Un altro fine settimana di fuoco per la Quadrifoglio di Fagagna, che sabato e domenica ha dovuto affrontare una doppia trasferta in Piemonte: prima ha sfidato l'Auxilium di Saluzzo in un autentico scontro diretto per puntare alla sesta posizione in classifica e domenica è andata a far visita a La Perosina. Obiettivo tornare a casa con almeno 1 punto.
Il primo incontro con l'Auxilium vive sul filo dell'equilibrio fino al termine del turno centrale, anche se il punteggio di 9-7 sta un po' stretto ai friulani vista la sconfitta all'ultima boccia di Ziraldo M. nell'individuale e il pareggio nel progressivo dello stesso Ziraldo, che sbaglia a fil di sirena quella che sarebbe stata la bocciata colpita n°45 (contro le 44 di Micheletti). Nonostante ciò i ragazzi del CT Banelli mantengono alta la concentrazione e sigillano la vittoria finale con 3 comode vittorie nel turno finale di partite tradizionali.
Nel secondo incontro poco da dire (21-3 il risultato finale), troppa la differenza tra i fagagnesi e una delle 2 società favorite alla conquista dello scudetto. Salvano l'onore la staffetta composta da Ziraldo N. e Mezzarobba (49 pari) e Cumero nel tiro tecnico (21). A proposito di quest'ultimo, Davide è stato l'autentico "mattatore" di questo weekend con 4 vittorie in 5 prove disputate.
Col successo ottenuto a Saluzzo la Quadrifoglio si assesta in sesta posizione a +3 dal Nus e a -4 dal Gaglianico.
Risultati e classifica 9^ giornata: https://www.federbocce.it/attivit%C3%A0-sportiva/classifiche/fibcampionato/2023%7C128708%7CVolo%7C9.html
Risultati e classifica 10^ giornata: https://www.federbocce.it/attivit%C3%A0-sportiva/classifiche/fibcampionato/2023%7C128708%7CVolo%7C10.html