La Quadrifoglio conquista l'accesso alla finale nazionale under 15
Il Friuli Venezia Giulia si conferma ottima fucina di nuovi talenti e porta una sua società alla finalissima del Campionato italiano di società under 15 2023: si tratta della Quadrifoglio di Fagagna. La squadra fagagnese, composta da Riccardo e Tommaso Chittaro, Simone Galletta e Cristian Muzzatti (guidati dai CT Gianluigi Ziraldo e Fabio Muzzatti) nell'ultimo weekend ha superato la fase eliminatoria battendo in successione la ligure Pro Leverone, l'altra friulana Buttrio e, in semifinale, la piemontese Enviese. Ottime le prestazioni messe in campo dai giovani atleti friulani, in particolare nelle prove alternative: citiamo, ad esempio, i punteggi dell'incontro di semifinale con una staffetta da 43 bocce colpite, un tiro di precisione da 20 punti e un combinato da 25. Davvero bravissimi!
Una citazione la merita anche il Buttrio, il quale è apparso assolutamente in grado di poter salire sul podio e che si è dovuta arrendere soltanto all'ultimo respiro all'altra finalista Pro Valfenera nel match di recupero della poule. Dopo il sorprendente terzo posto dello scorso anno la squadra capitanata da Raffaele Venturini si conferma uno dei migliori vivai d'Italia.
Per la Quadrifoglio finale sabato 13 maggio (inizio ore 9:00) ad Aosta contro la società piemontese della Pro Valfenera. Forza ragazzi, fateci sognare!