Campionato Serie A 2023 - Una vittoria e una sconfitta per la Quadrifoglio di Fagagna
La Quadrifoglio non si fa sfuggire l'occasione e mette al sicuro la sesta posizione in classifica superando, sabato 29 aprile, per 14-10 l'Auxilium di Saluzzo: dopo il parziale di 4-4 del primo turno sono stati i tiri di precisione e le due prove veloci a indirizzare il risultato finale. Nell'ultimo turno di gioco Fabio Scialino ha chiuso il match portandosi a casa i 2 punti dell'individuale.
Domenica 30 aprile, invece, sempre sui campi di casa, la squadra di Fagagna non è riuscita nell'intento di fermare la corsa verso la Final Four della Marenese, che ha dimostrato la propria superiorità tecnica con un perentorio 16-8.
Sabato 6 maggio ultimo impegno della stagione per la Quadrifoglio, che affronterà in quel di Fagagna i campioni d'Italia della BRB.
Per la Maxim-Codroipese due sconfitte, questa volta a Noventa di Piave e in casa contro la Chiavarese. Per la squadra dei condottieri Deganis, Tam e Gigante si chiude qui un biennio in Serie A sicuramente povero di vittorie, ma che ha permesso a tutti i giocatori in rosa (e in particolare ai più giovani) di accrescere la propria esperienza e il proprio bagaglio tecnico. Due campionati condotti sempre con estrema dignità, anche quando magari sarebbe stato più facile farsi da parte piuttosto che continuare a collezionare sconfitte: una vera lezione di Sport, che ci serva da esempio per tutti noi. Ora la Maxim-Codroipese ripartirà dalla A2 e la speranza è che il progetto possa continuare con immutato entusiasmo.
Di seguito i risultati e la classifica relativi alla 16^ e 17^ giornata del Campionato di Serie A:
Risultati 16^ giornata: https://www.federbocce.it/attivit%C3%A0-sportiva/classifiche/fibcampionato/2023%7C128708%7CVolo%7C16.html
Risultati e classifica 17^ giornata: https://www.federbocce.it/attivit%C3%A0-sportiva/classifiche/fibcampionato/2023%7C128708%7CVolo%7C17.html