Campionato Serie A 2023 - La Quadrifoglio sogna per mezzo incontro, poi la BRB ha la meglio
La corazzata BRB suda le proverbiali 7 camicie prima di avere la meglio della Quadrifoglio nell'ultimo atto della stagione regolare di Serie A. Al termine del primo turno, infatti, il parziale recitava 6-2 per la formazione di Fagagna, grazie alle vittorie di Cumero nell'individuale, di Di Fant-Monaco nella coppia e ai pareggi di Mezzarobba nel combinato e della terna formata da Banelli, Scialino e Ziraldo N. Dopo la sconfitta della staffetta Ziraldo N., Ellero ci hanno pensato Cumero e Di Fant a far sognare il numeroso pubblico presente, grazie al doppio successo nel tiro di precisione (strepitoso il pallino colpito da Dino per rispondere a quello colpito pochi secondi prima da Grattapaglia). Dopo il progressivo, però, non c'è stato più nulla da fare: ottime le prestazioni dei friulani nelle ultime 4 partite giocate, ma i fuoriclasse di rosso vestiti non hanno più sbagliato nulla, facendo registrare medie straordinarie sia in accosto che in bocciata, chiudendo l'incontro per 14-10 in loro favore.
Un bilancio tutto sommato positivo per la stagione della Quadrifoglio, a cui forse è mancato un successo contro le prime 5 classificate, ma che in compenso ha fatto bottino quasi pieno contro le squadre classificate dietro di lei.
Di seguito i risultati della 18^ giornata e la classifica finale della stagione regolare del Campionato di Serie A: https://www.federbocce.it/attivit%C3%A0-sportiva/classifiche/fibcampionato/2023%7C128708%7CVolo%7C18.html