Una giornata storica...il Friuli-Venezia Giulia porta a casa due Campionati italiani di società!
In una giornata eccezionale per la nostra Regione Quadrifoglio e Buttrio conquistano rispettivamente i Campionati italiani di società under 15 e lo scudetto del Campionato di Serie A femminile!
Un doppio successo che alla vigilia tanti pronosticavano, ma come si suol dire, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e infatti dietro l'affermazione di entrambe ci sono state anche vittorie combattute, sofferte e risolte sul filo di lana. Prove che avrebbero potuto complicare non poco il corso degli incontri e che invece hanno dato la giusta spinta alle squadre friulane.
Vedasi ad esempio lo strepitoso pallino colpito a tempo scaduto da Riccardo Chittaro nella coppia della finale under 15, oppure la bocciata "vincere o perdere" fallita da Marika Depetris al termine del bellissimo individuale giocato contro la reanese Barbara Zurini...Insomma non sono state assolutamente delle passeggiate, anche se alla lunga è emersa la maggiore qualità di Quadrifoglio e Buttrio.
8-4 il risultato della finale under 15 in favore dei fagagnesi, frutto dei successi di Chittaro, Chittaro nella coppia (6-5), Chittaro T.-Galletta nella staffetta (36-18), Muzzatti nel tiro di precisione (18-12) e Galletta nel combinato (22-12).
Buttrio femminile che, invece, ha conquistato lo scudetto portando a casa due tradizionali nel primo turno (Venturini C.-Fabro nella coppia e Zurini nell'individuale), tre prove nel turno centrale (la staffetta con Candolini-Zurini e i due tiri tecnici con Venturini e Zurini) e tre partite nel turno finale con Candolini-Fabro nella coppia e Pers e Venturini C. nei due individuali: 16-8 il risultato finale.
Congratulazioni, quindi, alle società Quadrifoglio e Buttrio che con grande impegno, entusiasmo e competenza da anni riescono ad imporsi a livello nazionale nei settori giovanile e femminile: queste vittorie sono il giusto premio, ve lo meritate.
Di seguito le foto dei protagonisti di questo meraviglioso weekend: