A Fagagna tutto pronto per i Campionati italiani giovanili 2023
+37 -3: coordinate geografiche, operazione matematica? Macché… oggi il termometro ( 37 °C) e l’agenda (-3 giorni) ci ricordano che ormai è tutto pronto per l’evento dell’anno per quanto riguarda il settore giovanile: da venerdì 14 luglio avranno inizio i Campionati Italiani Giovanili U15 e U18.
L’attesissima edizione 2023 vedrà scendere in campo 96 piccoli bocciofili (47 U15, 49 U18).
I titoli in palio saranno 5, suddivisi in tre “infuocate” giornate di gioco: individuale U15, U18 e U18 femminile, coppia U15 e U18.
Il centro organizzativo dell’evento sarà Fagagna che, per l’occasione, ha allestito 4 nuovi campi, ma saranno coinvolte anche le strutture di Buttrio (venerdì), Spilimbergo (venerdì) e Rive d’Arcano (sabato).
In queste competizioni, tra i numerosi partecipanti, si confronteranno anche molti ragazzi dal pedigree “friulano doc”, tesserati con le società Buttrio, Cussignacco, Quadrifoglio, Rivignano e Spilimberghese.
Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti loro, ma sopratutto a quelli che per la prima volta affronteranno la sfida tricolore. Divertitevi e, come ci ricorda una canzone, non abbiate “paura di tirare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore; un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”.