Cristian, Erica, Riccardo e Tommaso sono i campioncini d'Italia U15-U18F 2023
A Fagagna, ieri poco dopo mezzogiorno, è calato il sipario sui campionati italiani di bocce specialità “volo” riservati alle categorie giovanili under 15 e under 18, organizzati splendidamente dalla società Quadrifoglio.
Tre dei cinque titoli in palio sono finiti in tasca alla Quadrifoglio con netto dominio negli under 15. Infatti, Cristian Muzzatti è il miglior individualista under 15 d’Italia, mentre i gemellini Riccardo e Tommaso Chittaro è il tandem dell’anno. Infine, la reginetta nell’individuale under 18 femminile è la sedicenne Erica Candolini.
Un successone quello vissuto nella tre giorni a Fagagna coronato dalla presenza di molto pubblico e dal suo apprezzamento all’organizzazione. Gente da tutta Italia ha sofferto non solo il caldo ma tutto il pathos da bordo campo per lo spettacolo che ci hanno regalato i 96 juniores partecipanti.
Anno da scrivere negli annali delle bocce per la Quadrifoglio-Fagagna che con i ragazzi under 15, dopo aver vinto il titolo italiano a squadre a maggio, ora colleziona altri due importanti ori. Ma non solo, ci sono anche i metalli meno preziosi: l’argento all’individualista Simone Galletta e il bronzo alla coppia Simone Galletta e Cristian Muzzatti.
La stella nascente Erica Candolini, già campionessa d’Italia di serie A femminile con la società Buttrio, s’impone con gran disinvoltura nel campionato individuale femminile under 18, commentando a caldo: “è stato un campionato tutto sommato regolare, ho avuto pochi sussulti, ho giocato molto bene e questo – sorride Erica – mi ha portato sul gradino più alto podio. Avevo fatto un pensiero anche nel campionato di coppia giocando con mio fratello Davide ma ci siamo fermati fuori dal podio.”
Negli under 18 maschili, il migliore è stato Michele Feruglio (Quadrifoglio) con la sua medaglia di bronzo nella prova individuale, fuori dal podio gli altri Davide Candolini, Davide Muzzatti.
Cussignacco. Grande prestazione del settore giovanile della bocciofila Cussignacco che conquista due medaglie di bronzo nelle prove individuali: con la quindicenne Martina Della Rossa (under 15) e la diciottenne Iris Biasatti (under 18 femminile).
Podio Campionato Italiano Individuale U15
Podio Campionato Italiano Individuale U18 femminile
Podio Campionato Italiano Coppia U15