Davide Muzzatti vestito d'azzurro per difendere i colori della nazionale ai mondiali under 18
C’è chi sta bevendo un caffè, chi sta inzuppando il biscotto nel tè; ma c’è anche chi si sta allacciando le scarpette da ginnastica per calcare il campo più importante di sempre. Si tratta di Davide Muzzatti, spilimberghese di nascita, fagagnese d’adozione, impegnato con la nazionale italiana di bocce per la conquista del titolo iridato.
I campionati mondiali giovanili della specialità “volo” e “raffa”, organizzati ad Orano, in Algeria, sono iniziati martedì con la cerimonia di apertura e si concluderanno sabato. Gli atleti suddivisi in under 18 e under 23 saranno impegnati nelle prove di tiro a staffetta, tiro progressivo, tiro di precisione, combinato, individuale e coppia.
Il nostro Davide, convocato dal ct Carlo Pastre, scenderà in campo nella prova della staffetta insieme al connazionale Diego Verganti. Insieme a loro, anche Ivan Soligon, Matteo Golfetto, Emanuele Soggetti, Mattia Falconieri, Matteo Macario Gioanas e Francesco Costa.
In bocca al lupo Davide! Siamo sicuri che andrai “al massimo”, andrai “a gonfie vele”…anche se, ci tocca dirlo, rimarrai sempre e comunque “un’ora indietro”!
Risultati in diretta dalla pagina FIB
https://www.federbocce.it/news/10341-mondiali-giovanili-a-orano-raffa-e-volo-i-risultati.html