La Quadrifoglio di Fagagna è la campionessa d'Italia nella Regional Cup femminile
Feltre, sabato e domenica 9-10 dicembre, 8 squadre femminili che si affrontano in una due giorni per decretare la società che sarà la futura campionessa d'Italia nella Regional Cup Femminile, manifestazione riservata alle atlete di categoria B.
Al termine della due giorni, a laurearsi campionessa d'Italia sarà la Quadrifoglio di Fagagna, diretta dal mister Virginio Mezzarobba, il quale ha potuto contare su: Erica Candolini, Debora Feruglio, Patrizia Galletta, Iris Biasatti e Claudia Lombardo.
Si inizia sabato con la fase a poule e si parte subito col patatrac Quadrifoglio: “A causa di un mio errore – dichiara Mezzarobba – nella scelta dei campi. Ho sbagliato quelli dell'individuale, ma non sono stato avvertito. Quando è suonata la sirena, l'arbitro si è avvicinato per dirmi che avevamo perso l'incontro con la Centallese. Comunque, episodio a parte, abbiamo colto un successo importante. Il primo a livello nazionale da quando abbiamo messo in piedi il settore femminile. Sono contentissimo. Siamo partiti per far bene ed è uscito qualcosa di fantastico. In finale, ironia della sorte, abbiamo ritrovato la Centallese, ma stavolta le due individuali erano al posto giusto e col risultato giusto “.
Quindi i più vividi complimenti alla Quadrifoglio di Fagagna per aver portato il titolo in Fvg e per il buon lavoro svolto col settore femminile.
Queste le tappe:
Primo incontro poule : Quadrifoglio - Centallese = 0-6
Secondo incontro poule : Quadrifoglio - La Concordia = 4-2
Incontro di recupero : Quadrifoglio - Dolomiti Bes = 6-0
Semifinale : Quadrifoglio - Carmagnola = 4-2
Finale : Quadrifoglio - Centallese = 4-2
Classifica FInale:
- Quadrifoglio
- Centallese
- Carmagnola
- Giudicarese