Tornano in campo le donne con il Campionato di Promozione di Società Femminile FVG 2024

Sono le ore 20.00 di un finalmente tiepido lunedì di aprile e gli arbitri Puzzolo, Di Giusto e Bertuzzi sono pronti a fischiare: ha inizio il Campionato di Promozione di società femminile FVG 2024. Sono 6 le squadre udinesi a scendere in campo: Bujese, Buttrio, Osoppana, Val But e Rivignano, quest’ultima con un doppio team rosa.
Va detto che quello di promozione femminile è un campionato che negli anni ci aveva abituato ad una maggior partecipazione e che - speriamo - possa in futuro “riprendere quota”.
Al di là dei numeri, siamo sicuri che le atlete che scenderanno in campo in queste 10 giornate sapranno cogliere l’occasione per stringere nuove amicizie, incontrarsi e “scontrarsi” con nuove tesserate, trasmettendo loro il piacere di uno sport praticato “giocando”.
Le atlete si sono affrontate sui campi secondo la seguente formula di gioco:
- 1° turno: 2 PUNTI DI PRECISIONE
- 2° turno: COPPIA e 2 INDIVIDUALI
A mettersi in tasca la prima vittoria sono state la Val But (contro l’Osoppana) e le due formazioni del Rivignano (contro Buttrio e Bujese).
PS. Chiediamo alle società partecipanti, se ne hanno piacere, di inviarci una foto di squadra a giuliano.banelli@gmail.com (in piedi, da sedute, di fianco, in posa o casual… è solo un modo per presentarvi “a distanza”).