Campionato Nazionale di Società Under 15: il Buttrio vola in finale!!!
Da sinistra: Raffaele Venturini, Sebastan Baldini, Samuele Moznich, Mattia Lavaroni, Mattia Rosati, "Bepi" Elegante e Diego Ridolfo.
B come “Buonasera cari lettori” o B come “Buongiorno” a chi l’articolo lo leggerà, invece, domani mattina. B come Buttrio e B come Bimbi che ormai (basta vedere l’altezza di un paio) sono diventati davvero ragazzi; B come Bravissimi Samuele, Mattia, Sebastian, Mattia e Diego (quest'ultimo in prestito dalla Quadrifoglio) per questo Bellissimo risultato.
Oggi pomeriggio, sui campi di Noventa di Piave, gli under 15 dell’ASD Bocciofila Buttrio (guidati dai ct/allenatori “Bepi” Elegante e Raffaele Venturini), vincendo la semifinale contro la squadra di casa, hanno staccato il pass per la finale nazionale. La squadra udinese si giocherà il titolo di campione nazionale di società under15 contro la plurititolata Auxilium di Saluzzo (CN) il 25 maggio sui campi di Chieri (TO).
Che dire, potremmo continuare a “declinare” per un altro po’ la seconda lettera dell’alfabeto, ma ci limiteremo ad usarla per ripeterci, dicendo: Bravi! Bravi ragazzi, bravi genitori, ma soprattutto bravi a coloro i quali, con impegno e dedizione, provano tutte le settimane a trasmettervi la passione per questo nostro sport; loro che stanno in panchina e che entrano in campo "solo" per il time out, ma che, di fatto, giocano e tirano ogni singola boccia insieme a voi.
In bocca al lupo ragazzi per questa vostra prima finalissima scudetto!