Campionato Serie A femminile: finisce col 3° posto l’avventura del Buttrio
Domenica mattina alle ore 9:00 in quel di Buttrio, si è disputato l’incontro di ritorno di semifinale del campionato di serie A femminile del “volo”. Le campionesse d’Italia in carica guidate dal mister Banelli hanno dato il loro massimo ma non è bastato a superare lo scoglio Auxilium Saluzzo, nonostante un incontro giocato boccia su boccia e lottato a denti stretti e con le unghie fino alla fine, si è concluso sull’11-13 (all’andata il Buttrio aveva perso 10-14).
Termina qui l’avventura del Buttrio femminile col terzo posto e con l’amaro in bocca dopo aver concluso la fase a girone da capolista.
Escono a testa alta le ragazze del Buttrio che dimostrano di essere squadra sia nella vittoria che nella sconfitta non venendo mai meno all’unione e allo spirito sportivo e combattivo. Questa sconfitta non farà altro che renderle ancora più forti in visione della prossima stagione”.
Un plauso alle ragazze Caterina e Virginia Venturini, Chiara Fabro, Roberta Deganis, Erica Candolini, Nicole Zorzenone, Cristina Budai, Alessandra Pers, Barbara Zurini, Monica Cisterna con dirigente accompagnatore Daniela Nonino.
La finale si giocherà sabato prossimo a Chieri tra Auxilium e Bassa Valle (vincente contro il Noventa di Piave) con il seguente programma : Finali_Campionati_serie_A_maschile_e_femminile_e_Under_15_con_squadre.pdf