Un Villaraspa d'argento, nella finale del Campionato di Serie A2 maschile
( ASD Villaraspa - Staranzano )
Si è concluso oggi nel palabocce di Torre di Pordenone il campionato di società di Serie A2 con la finalissima che ha assegnato il titolo nazionale e regalato la promozione in serie A per la prossima stagione alla piemontese Veloce Club.
Finale a senso unico con i goriziani del Villaraspa-Staranzano un po' sottotono rispetto a come siamo abituati vederli giocare e con la formazione piemontese a pieno regime che con un secco 14-0 si è aggiudicato la vittoria.
Per il Villaraspa del presidente Franco Todon, è stato un campionato di tutto grido, sempre ai vertici di classifica nel girone eliminatorio e in formissima nei playoff anche se con un epilogo che non si è concluso con la promozione ma con la medaglia d'argento.
La squadra affidata a mister Luis Neri e vice Laura Camilletti, ha potuto contare sugli atleti: De Luca Cino, Ranieri Lorenzo, Scapinello Paolo, Travain Stefano, Cargnello Nicolò, Zanier Samuel, Cosolo Stefano, Pizzin Luca, Brezovec Primoz, Grgantov Sasa.
La squadra neopromossa in serie A, la Veloce Club
La quaterna arbitrale assieme delegato provinciale di Pordenone, al presidente Fib Fvg Giancarlo Blasig, al consigliere federale Orietta Calonego
arbitri aggiunti Roberto Rosa Gastaldo, Bruno Del Ben, Marco Schiabello e direttore di gara Giuseppe Bet
Tavolo del medagliere