Erica Candolini: oro e record mondiale agli assoluti di Tiro progressivo U18 femminile. Sul podio anche Della Rossa argento e Bertossi bronzo.
Ai campionati italiani assoluti di tiro svoltisi il 30 novembre - 1 dicembre a San Viovanni in Persiceto (BO), la diciasettenne di Madrisio di Fagagna - Erica Candolini - si laurea campionessa d'Italia nella specialità del tiro progressivo per la categoria under 18 femminile. In tale occasione stabilisce anche il record mondiale di specialità con 37 bocce colpite su 42 tirate nei 5 minuti previsti.
Una grandissima prestazione per il talento friulano già nelle fila della nazionale e che continua a crescere. La ragazza, tesserata per la società Quadrifoglio di Fagagna, dice: "sono molto soddisfatta delle mie prestazioni e dei risultati ottenuti... inoltre, mi ero prefissata di raggiungere nuovamente il record Mondiale già toccata in occasione dello stage di Racconigi e, l'obiettivo è stato raggiunto.
Nella stessa specialità non c'è stata solo Erica, bensì un predominio friulano. Infatti, la medaglia d'argento è stata conquistata dall'udinese Martina Della Rossa della società Cussignacco e la medaglia di bronzo è andata a Denise Bertossi della società Buttrio.
Denise Bertossi, Erica Candolini, Martina Della Rossa