La Pasch vince e vola in testa alla classifica

Ecco di seguito i risultati ottenuti dalle nostre squadre negli incontri disputati sabato 8 e domenica 9 febbraio nei Campionati di Serie A maschile, A femminile, A2 e B:
Campionato Serie A maschile
La Quadrifoglio conferma le difficoltà palesate in occasione della recente sconfitta casalinga con il Veloce Club e torna a casa a mani vuote dalla prima trasferta in terra piemontese: 17 - 7 è il risultato finale, che premia un ottimo Gaglianico e costringe i fagagnesi al momentaneo penultimo posto.
I 7 punti ottenuti portano tutti la firma di Marco Ziraldo: pareggio 5 - 5 nel primo individuale contro Denis Pautassi, vittoria nella staffetta in coppia con Muzzatti D. e nel tiro progressivo e vittoria finale nella coppia con Di Fant D.. La squadra friulana dovrà ripartire dalle ottime prestazioni del suo leader, sperando che anche i compagni possano seguirlo a ruota.
5^ giornata
CRC Gaglianico - Quadrifoglio 17 - 7
Classifica: BRB Ivrea 19 punti, La Perosina 15 punti, Chiavarese 13 punti, Gaglianico, Marenese 11 punti, Veloce Club, Noventa 8 punti, Quadrifoglio, Mondovì 6 punti, Nus 3 punti.
Campionato Serie A femminile
Nel recupero serale della 2ª giornata di campionato, le ragazze del Cussignacco, dopo un avvio difficile (10-0), sono riuscite a reagire portando il punteggio a 6. Il match si chiude con il risultato di 18-6 per il Buttrio.
Niente da fare, invece, per le atlete di coach Banelli nell'incontro casalingo di sabato pomeriggio contro la solida formazione della Borgonese, guidata dalla capitana Perotto. Partenza subito in salita, ma la squadra di casa ha lottato fino all’ultimo, riuscendo a ridurre lo svantaggio nel terzo turno di gioco. Il match si è però concluso sul 10-14.
Recupero 2^ giornata
Cussignacco - Buttrio 6 - 18
4^ giornata
Buttrio - Borgonese 10 - 14
Classifica: Bassa Valle*, Noventa* 13 punti, Borgonese* 10 punti, Buttrio* 9 punti, Spilimberghese 7 punti, Auxilium* 6 punti, Cussignacco 2 punti.
*1 incontro in meno
Campionato Serie A2
Nel girone C incontro d'alta classifica tra Saranese e Cussignacco, che termina 13 - 11 in favore dei veneti e consente loro di superare in classifica il Cussignacco e agganciare al primo posto la Spilimberghese. Si è trattato di un incontro equilibratissimo e deciso soltanto nelle giocate finali con la seconda terna e il secondo individuale terminati con un solo punto di differenza tra le formazioni in campo.
La quinta giornata sarà fondamentale per il destino delle due società friulane, che affronteranno nei campi di casa Saranese e Pedavena. Per continuare a puntare all'obiettivo "primi 2 posti" sarà obbligatoria la vittoria.
Nel girone D i riflettori erano puntati al big match Pasch - Villaraspa, che nei primi due turni di gioco ha un po' deluso le aspettative per la marcata superiorità messa in campo dai pordenonesi (12-4), ma che poi si è letteralmente accesa nelle battute finali. Soltanto il pareggio della seconda terna ha consentito alla Pasch di conquistare il tredicesimo preziosissimo punticino, che significa 3 punti in classifica e conseguente primato nel girone.
Altra giornata da sogno per Marco Ceolin, autore di 7 punti sugli 8 disponibili. Il suo attuale score recita 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte sulle 12 prove disputate fino ad ora, davvero niente male.
4^ giornata
Girone C:
Saranese - Cussignacco 13 - 11
Classifica: Spilimberghese*, Saranese* 9 punti, Cussignacco* 8 punti, Pedavena* 5 punti, Granata 1 punto.
*1 incontro in meno
Girone D:
Pasch - Villaraspa 13 - 11
Classifica: Pasch* 9 punti, Pederobba* 8 punti, Villaraspa* 7 punti, Dolada, Maxim Codroipese* 4 punti.
*1 incontro in meno
Campionato Serie B
Nel girone 4 situazione di parità tra Osoppana e Fortitudo, che hanno chiuso l'incontro sull’11-11. Emblematico il 34 pari dei velocisti Ridolfo e Muzzatti C., compagni di gioco ma "avversari per l’occasione", perfettamente in sintonia con un bellissimo pari merito. Solida vittoria, invece, per il Portuale (16-6) sulla Spresianese e primo "urrà" stagionale per la Sacilese (16-6) contro il fanalino di coda Florida.
Nel girone 5, successi per la Nuova del Corno (12-10 sulla BC Belluno) di un ottimo Mestroni (22 nel tiro di precisione), e per la Tre Stelle (14-8 in trasferta col Chiesanuova), mentre il Tagliamento deve alzare bandiera bianca a Cornuda (14-8).
Nel girone 6, sconfitta per 13-9 dell’Adegliacchese su Le Valli e della Triestina per 12-10 a Fossalta di Portogruaro contro la Veronica.
3^ giornata
Girone 4:
Osoppana - Fortitudo 11 - 11
Portuale - Spresianese 16 - 6
Sacilese - Florida 16 - 6
Classifica: Portuale 10 punti, Spresianese 8 punti, Osoppana, Fortitudo 6 punti, Sacilese 5 punti, Florida 1 punto.
Girone 5:
Chiesanuova - Tre Stelle 8 - 14
BC Belluno - Nuova Del Corno 10 - 12
Cornudese - Tagliamento 14 - 8
Classifica: Cornudese, Nuova Del Corno 6 punti, BC Belluno, Tre Stelle 4 punti, Chiesanuova, Tagliamento 2 punti.
Girone 6:
Veronica - Triestina 12 - 10
Adegliacchese - Le Valli 9 - 13
Classifica: Le Valli, Veronica 8 punti, Boccia Viva, Cavarzano 6 punti, Triestina, Adegliacchese 4 punti.
Campionato 1^ categoria
2^ giornata
Rivignano - Spilimberghese 18 - 2
Noventa - Brugnera 18 - 2
Buttrio - Bujese 14 - 6
Alpino Manzanese - Cavallino Treporti 4 - 16
Classifica: Cavallino Treporti, Noventa 4 punti, Rivignano 3 punti, Pasch*, Buttrio 2 punti, Alpino Manzanese 1 punto, Bujese, Brugnera, Spilimberghese* 0 punti.
*1 incontro in meno