Buttrio femminile, la semifinale è un po' più vicina

Ecco di seguito i risultati ottenuti dalle nostre squadre negli incontri disputati sabato 15 e domenica 16 febbraio nei Campionati di Serie A maschile, A femminile, A2, B e 1^ categoria:
Campionato Serie A maschile
Sesta giornata amara per la Quadrifoglio, che esce sconfitta 16 - 8 dall'incontro di Niella Tanaro (CN) contro il Mondovì. Prestazione altalenante per gli uomini del CT (per l'occasione) Paolo Tam, che dopo i primi due turni chiusi sul 12 - 4 con qualche rimpianto, giocano un buonissimo ultimo turno di partite, chiuso con 2 vittorie e altrettante sconfitte. Sabato incontro importantissimo con i valdostani del Nus: un solo risultato utile, la vittoria.
6^ giornata
Mondovì - Quadrifoglio 16 - 8
Classifica: BRB Ivrea 22 punti, La Perosina 16 punti, Chiavarese, Marenese 15 punti, Gaglianico 13 punti, Mondovì 10 punti, Veloce Club 9 punti, Noventa 8 punti, Quadrifoglio, Nus 6 punti.
Campionato Serie A femminile
È stato un fine settimana intenso per le tre squadre friulane, con trasferte tutte concentrate a Ovest.
Sabato, il Buttrio ha conquistato una vittoria preziosa sui campi dell’Auxilium Saluzzo, imponendosi con un combattuto 14-10 e portando a casa tre punti fondamentali per la classifica. Giornata più difficile, invece, per le ragazze di Spilimbergo, sconfitte dalle "furie rosse" della Borgonese con un netto 22-2 (successo della Bertuzzi nel tiro tecnico).
Domenica, la trasferta si è rivelata più ostica per il Buttrio, che si è dovuto accontentare di otto punti contro la Bassa-Valle (8-16 il risultato finale). Anche il Cussignacco ha faticato nella sfida contro la Borgonese, raccogliendo solo i due punti conquistati da Galletta nel tiro tecnico, in una gara terminata 22-2.
Un weekend di alti e bassi per le squadre friulane, che ora guardano ai prossimi impegni con la voglia di riscatto.
6^ giornata
Auxilium - Buttrio 10 - 14
Borgonese - Spilimberghese 22 - 2
7^ giornata
Bassa Valle Helvetia - Buttrio 16 - 8
Borgonese - Cussignacco 22 - 2
Classifica: Bassa Valle 19 punti, Borgonese, Noventa 18 punti, Buttrio 12 punti, Auxilium 8 punti, Spilimberghese 7 punti, Cussignacco 2 punti.
Campionato Serie A2
Nel girone C, nella quinta giornata di campionato, il Cussignacco conquista una netta vittoria casalinga contro il Pedavena con il punteggio di 20-4 e, approfittando della sconfitta della Spilimberghese con la Saranese (11-13), agguanta la vetta della classifica con 10 punti in coabitazione con la squadra trevigiana. Sconfitta che brucia quella dei pordenonesi, sia perchè avvenuta contro una diretta concorrente, sia perchè la sfida si è giocata sui campi di casa.
Nel girone D, la Maxim-Codroipese esce sconfitta contro la Pasch per 8-16, con quest'ultima che si conferma capolista del girone a quota 13 punti. Ottimo successo casalingo per il Villaraspa, che grazie ai 3 punti conquistati con il Pederobba lo supera in classifica.
La sfida tra le prime 3 di entrambi i gironi si fa sempre più avvincente!
5^ giornata
Girone C:
Cussignacco - Birreria Pedavena 20 - 4
Spilimberghese - Saranese 11 - 13
Classifica: Cussignacco, Saranese 12 punti, Spilimberghese 10 punti, Pedavena 5 punti, Granata 1 punto.
Girone D:
Maxim Codroipese - Pasch 6 - 18
Villaraspa - Pederobba 14 - 10
Classifica: Pasch 13 punti, Villaraspa 10 punti, Pederobba 9 punti, Dolada 4 punti, Maxim Codroipese 4 punti.
Campionato Serie B
La quarta giornata del campionato di Serie B ha visto le squadre friulane protagoniste in campo, regalando risultati combattuti.
Nel Girone 4, la Fortitudo ha conquistato una vittoria casalinga per 12-10 contro il Portuale, grazie a un ultimo turno di gioco decisivo in cui ha prevalso su tutti e quattro i campi. Successo netto anche per l'Osoppana, che ha superato la Sacilese con un convincente 16-6, partendo subito forte con un parziale iniziale di 12-2.
Grande equilibrio nel Girone 5, dove entrambe le sfide si sono concluse in perfetta parità: Cornudese - Nuova Del Corno e Tragliamento - Tre Stelle hanno chiuso i rispettivi incontri, infatti, sull'11-11, confermando l'incertezza del girone.
Nel Girone 6, la Triestina ha sfruttato il fattore campo e ha potuto festeggiare un'importante vittoria contro l'Adegliacchese (13-9). Inutile la reazione nell'ultimo turno di partite per i friulani di Adegliacco, a incontro già matematicamente perso.
4^ giornata
Girone 4:
Fortitudo - Portuale 12 - 10
Osoppana - Sacilese 16 - 6
Classifica: Portuale, Spresianese 11 punti, Osoppana 10 punti, Fortitudo 9 punti, Sacilese 5 punti, Florida 2 punti.
Girone 5:
Cornudese - Nuova Del Corno 11 - 11
Tagliamento - Tre Stelle 11 - 11
Classifica: Cornudese, Nuova Del Corno 8 punti, Tre Stelle, Chiesanuova 6 punti, Tagliamento, BC Belluno 4 punti.
Girone 6:
Triestina - Adegliacchese 13 - 9
Classifica: Le Valli 11 punti, Veronica, Cavarzano 9 punti, Boccia Viva, Triestina 7 punti, Adegliacchese 5 punti.
Campionato 1^ categoria
3^ giornata
Noventa - Rivignano 14 - 6
Cavallino Treporti - Pasch 12 - 8
Spilimberghese - Bujese 4 - 16
Buttrio - Brugnera 10 - 10
Classifica: Noventa, Cavallino Treporti 6 punti, Buttrio, Rivignano 3 punti, Pasch*, Bujese 2 punti, Alpino Manzanese*, Brugnera 1 punto, Spilimberghese* 0 punti.
*1 incontro in meno